in

Alosa BMW Z4 35i

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alosa realizza un kit per coloro che non si accontentato degli oltre 300cv della BMW Z4 35i. La bella coupè bavarese è infatti spinta da un propulsore di 3 litri, biturbo, che vanta una potenza massima di 306cv. Un dato ragguardevole che tuttavia può esser notevolmente migliorato!!
Air box, mappa al banco prova,intercooler maggiorato, scarico in acciaio, freni maggiorati e sospensioni regolabili, ecco le modifiche che ha adottato Alosa per trasformare la nuova BMW Z4 35i in una cabrio da track days.
La vettura ha guadagnato una guidabilità ed una frenata impressionante, un tiro ed un sound da vera sportiva con i 370cv e 45,7kgm di coppia erogati dal propulsore a 6 cilindri turbo della casa bavarese.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Hayden e Rossi migliorano le loro prestazioni nell’ultima giornata di prove a Sepang

Termignoni ed HRC insieme in MotoGP