in ,

Ducati Desmo Challenge: un 2010 ricco di sorprese.

Tempo di lettura: 3 minuti

Ducati-DDCSi scaldano i motori del Ducati Desmo Challenge, il famoso trofeo monomarca Ducati che per il 2010 presenta una serie di novità irresistibili per tutti i piloti.
Il DDC ancora una volta si rinnova, riuscendo ad offrire un evento sempre più in linea con le aspettative, i desideri dei fan e dei piloti e riuscendo a calibrare in cinque appuntamenti agonismo, momenti didattici, intrattenimento e promozione.
Le tappe del Ducati Desmo Challenge si svolgeranno nei più importanti circuiti italiani e la formula sarà quella già collaudata nelle passate edizioni, che ha reso  il trofeo monomarca Ducati unico nel suo genere, garantendo ai partecipanto piste in esclusiva con soli due giorni di impegno per i gentlemen rider.
Le categorie saranno sempre tre: Superbike, Superstock e Pro Twins.
All’interno della Pro Twins, la classe riservata alle Hypermotard in versione Stock saranno incluse nel 2010 le nuovissime versioni Hypermotard 1100EVO ed EVO SP ma anche i Monster 1100 e 1100S, per dare vita ad una nuova avvincente classifica  “Desmodue Stock”, il cui regolamento è in via di definizione. Infine, come nelle passate edizioni, le Ducati 848 avranno una speciale classifica.
Due delle gare del trofeo saranno in concomitanza con un nuovo appuntamento Ducati il “Ducati World Experience” un grande evento che racchiude raduni con i Desmo Club, prove dei nuovi modelli Ducati del 2010, il Desmo Village punto di incontro con un hospitality per aperitivi, intrattenimento ed infine il Ducati Riding Experience i famosi corsi di guida sia per i neofiti delle due ruote sia per tutti coloro che vogliono migliorare le loro performance di guida su strada ma anche in pista.
Nel 2010, inoltre, ricorre l’evento più atteso dal mondo Ducati, il grande raduno che richiama motociclisti e fan di tutte le età provenienti da ogni parte del mondo, il World Ducati Week che si terrà dal 10-13 giugno 2010 nel Misano World Circuit di Misano Adriatico (RN). Quattro giorni di incontri, divertimento e moto, nei quali anche i piloti del Ducati Desmo Challenge rivivranno come nel 2007 l’emozione della partenza davanti a migliaia di spettatori.
17-18 aprile, Autodromo di Magione
11-12-13 giugno Autodromo di Misano – in concomitanza con il WDW2010
26-27 giugno Autodromo di Imola
17-18 luglio Autodromo Internazionale del Mugello
3-4-5 settembre autodromo di Franciacorta
Regolamento e iscrizioni sul sito ufficiale del Ducati Desmo Challange
Ma non è tutto! Dal 24 al 27 giugno e dal 15 al 18 luglio il Ducati Desmo Challenge diventa Ducati Comincia il giovedì, con due giornate di scuola guida in pista e nel paddock, mentre gli itinerari adiacenti al circuito faranno da scenario ai test ride della gamma Ducati 2010.
L’attività didattica del DRE si concluderà con la giornata di venerdì lasciando spazio dal sabato mattina ai test ride in pista, delle SBK 2010, mentre il paddock si popolerà dei piloti del Trofeo Ducati pronti per iniziare, dal sabato pomeriggio, il loro programma gara con le prove libere.
All’interno del paddock non mancheranno spazi dedicati ai raduni del DOC e al Desmo Village con l’immancabile Hospitality Ducati in cui il nostri clienti, i fan e il pubblico troveranno le XBox e potranno prendere parte agli ormai consueti aperitivi Ducati.
L’hositality, sarà anche il punto vendita in cui si potranno trovare articoli di abbigliamento, merchandise e ricambi originali Ducati.
La domenica, ancora spazio ai test ride e allo spettacolo delle gare che i cento piloti del Ducati Desmo Challenge daranno vita, concludendo in grande stile il programma del Ducati World Experience.
L’evento è aperto a tutti!
Ducati Desmo Challenge 2010: la sfida continua.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo 147

Il casco B-Jet della Brembo vince il premio “prodotto dell’anno”