in

Sconto sull’aereo grazie a causa di un nuovo farmaco: la proposta è sorprendente

Sconto sull'aereo grazie a causa di un nuovo farmaco: la proposta è sorprendente (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Alle volte si possono avere degli sconti anche nel modo più inatteso possibile, con un nuovo farmaco che cambia tutto.

Da qualche anno a questa parte è diventato evidente come le tratte aeree siano aumentate in modo sensibile. Anche i prezzi di acquisto del biglietto sono diventati ormai molto più vantaggiosi rispetto a un tempo, il che fa sì che possano diventare delle soluzioni anche popolari e accessibili ai più.

ozempic sconto aereo
Sconto sull’aereo grazie a causa di un nuovo farmaco: la proposta è sorprendente (reportmotori.it)

Naturalmente è bene tenere in considerazione come ci siano tanti aspetti da dover considerare quando si viaggia in aerea, partendo dai tempi di attesa, fino ad arrivare all’utilizzo di sedili spesso stretti. Questo sicuramente mette in difficoltà le persone sovrappeso, le quali molto spesso sono costrette a dover assumere dei farmaci per dimagrire.

Questa novità è partita di recente, con alcuni farmaci come Ozempic e Wegovy che stanno diventando sempre più noti e si rivelano molto utili per la riduzione dell’obesità e del rischio di diabete. Sembra incredibile, ma l’uso di questi farmaci potrebbe diventare fondamentale anche per gli aerei.

580 milioni risparmiati sugli aerei: lo studio Jefferies lascia tutti senza parole

Quando si va in auto è normale pensare al fatto che un mezzo più pesante dovrà fare i conti anche con maggiori consumi. Nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma a quanto pare di recente, come riporta “Il Fatto Quotidiano”, lo studio Jefferies ha evidenziato come un simile aumento dei consumi avvenga anche nel momento in cui si viaggia in aereo.

ozempic sconto aereo
580 milioni risparmiati sugli aerei: lo studio Jefferies lascia tutti senza parole (reportmotori.it)

In pratica, se le compagnie aeree avessero modo di poter viaggiare solo con persone in peso forma, si risparmierebbe circa 580 milioni di dollari ogni anno, circa 490 milioni di euro. Il calcolo lo si è fatto con uno studio sulle quattro principali società americane, ovvero United Airlines, American Airlines, Southwest Airlines e Delta Air Lines.

Con una riduzione del peso del 2% dei passeggeri, ecco che si avrebbe modo di risparmiare già un 4% di carburante. Questo dato però può davvero diventare sempre più elevato, considerando infatti come, soprattutto negli USA, il farmaco anti obesità sta diventando via via sempre più diffuso, tanto che si stima che un adulto su 8 assuma uno di questi farmaci. Una riduzione del peso medio dei passeggeri potrebbe dunque portare in futuro anche a una riduzione dei costi dei biglietti aerei,

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Roewe m7 auto Cina

Sembra un mix tra un’Audi e una Mercedes e costa 12mila euro: guai a chiamarla “cinesata”