Questa auto è la regina del low cost: straccia anche Dacia, con 6.200 euro la porti già a casa. Prezzo non credere.
Il mercato europeo è sempre più ricco di concorrenti agguerrite, anche per un colosso del low cost come Dacia. Oltre alle grandi aziende del continente, e alle rivali giapponesi e statunitensi, negli ultimi anni si è avuta l’esplosione del mercato cinese, e una sempre maggiore diffusione dei veicoli che arrivano dal paese del Dragone. Il dominio della Cina non si è manifestato solo tramite le aziende nate all’ombra della Grande Muraglia, ma anche con partnership, alleanze, e in alcuni casi addirittura acquisti di marchi storici dell’automotive euorpeo.
Tra gli storici brand del vecchio continente oggi legati alla Cina c’è anche MG Motor, oggi parte del gruppo cinese SAIC. La casa inglese sta vivendo un periodo particolarmente fortunato sul mercato, con numeri di vendita in crescita, anche grazie al prezzo che la vede essere uno dei marchi più convenienti su piazza. L’esempio di questo è la promozione che riguarda uno dei veicoli più venduti della casa, talmente “low cost” da sfidare anche il dominio di Dacia.
MG MG3, prezzo stracciato per il mese di Luglio
La MG MG3 per il mese di Luglio è in promozione ad un costo davvero vantaggioso per gli automobilisti. Il modello MG3 Benzina Standard, con motore termico da 1.5 litri a benzina, è uno dei veicoli più economici del continente: dal già contenuto prezzo di listino di 16.990 euro, la spesa scende addirittura a 13.990 euro.
Per portarla a casa basta già l’anticipo da 5.990 euro, poi il resto della cifra potrà essere saldato in 35 rate da 69 euro al mese grazie al finanziamento messo a disposizione dalla casa cinese (TAN 7,48% – TAEG 10,41%). Per acquistare il veicolo in via definitiva, si dovrà versare la maxi rata finale da 8,325 euro. Quest’ultima, volendo, si può ulteriormente rifinanziare, consentendo di ammortizzare in ancora più tempo l’investimento.
Il modello Hybrid+ in allestimento Comfort è comunque economico: l’anticipo in questo caso è di 6,200 euro. Il finanziamento (TAN 7,50% – TAEG 9,83%) prosegue con 35 rate mensili da 89 euro e una rata finale da 11,175 euro. Anche nel suo modello ibrido, dunque, mantiene una fascia di prezzo accessibile. MG si conferma uno dei nuovo colossi del low cost europeo, grazie ad un rapporto qualità-prezzo degno di nota.
- La regina del low cost straccia anche Dacia, con 6200 euro la porti subito a casa - 18 Luglio 2026
- Elon Musk vede crollare il suo colosso, grave danno al suo patrimonio: cosa sta accadendo - 18 Luglio 2026
- Superaccessoriata ma accessibile: la nuova Panda avrà un prezzo d’altri tempi - 17 Luglio 2026