Seconda sessione di Test per la Formula 1 in Bahrain. Tutte le informazioni su dove vederla da mercoledì 11 a venerdì 13 febbraio
Manca meno di un mese all’inizio del Mondiale di Formula 1 2026 con la prima gara che si disputerà a Melbourne, in Australia, domenica 8 marzo.
Sarà un evento storico per il Circus. Per la prima volta, infatti, si gareggerà con le monoposto allestite con le novità aerodinamiche e nella power unit stabilite dal nuovo regolamento tecnico in vigore da quest’anno. Team e piloti hanno avuto l’opportunità di provarle in pista a fine gennaio in occasione della prima sessione di Test ufficiali di Barcellona. Una novità nel calendario annuale della F1 dovuta proprio all’esigenza per le scuderie di avere una possibilità in più per testare monoposto in gran parte diverse da quelle del passato.
A Febbraio, come di consueto, sono due le sessioni previste entrambe in Bahrain sul circuito di Sakhir che ospiterà il terzo GP del 2026 in programma domenica 12 aprile. La prima è prevista da mercoledì 11 a venerdì 13 febbraio. La seconda, invece, la settimana prossima da mercoledì 18 a venerdì 20.
Test F1 in Bahrain (11-13 febbraio), dove vederli in diretta tv e in streaming
Diversamente da quelli di Barcellona, i Test di F1 previsti in Bahrain avranno copertura televisiva seppur con una differenza importante tra le due sessioni. Per la prima (11-13 febbraio), le tv avranno a disposizione una copertura limitata di un’ora in diretta. Per la seconda, invece, non sono previste limitazioni con la possibilità di trasmettere l’intera giornata di giri in pista.
I Test di F1 in Bahrain saranno trasmessi in diretta tv in esclusiva su Sky Sport F1 solo dalle 16 alle 17, dunque limitatamente alla parte finale di ogni giorno della sessione che prevede due fasce orarie per le prove dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. Gli abbonati a Sky possono seguire i Test anche in streaming su SkyGo. Prevista anche la live sul canale di YouTube di Sky Sport oltreché su NOW per chi ha attivato l’abbonamento con il Pass Sport.
Le varie edizioni di Sky Sport 24 forniranno aggiornamenti in tempo reale su quanto sta accadendo nella tre giorni di Test in Bahrain. Vi consigliamo, infine, di seguire costantemente le pagine social delle scuderie dove potrete video e altri contenuti esclusivi. Sky Sport F1 trasmetterà anche la terza e ultima sessione di Test di Formula 1 (18-20 febbraio) con una copertura stavolta integrale e senza limitazioni di orario dalle 8 alle 17 con una pausa di un’ora tra le 12 e le 13.
- Test F1 Bahrain, dove vederli in streaming e diretta tv: attenzione all’orario, è la novità di quest’anno - 11 Febbraio 2026
- Sconto di 5.000 euro e rata esigua, Peugeot ha rinnovato la promozione: ci compri il modello a benzina in pronta consegna - 10 Febbraio 2026
- La nuova citycar cinese arriva in Europa e spaventa la concorrenza: ha il prezzo giusto per farsi acquistare, in patria sta dominando - 10 Febbraio 2026