Se siete interessati a comprare una moto giapponese comoda e stilosa c’è un modello Honda che fa al caso vostro.
Il futuro del mondo dei motori sta nel passato. Appare un paradosso in un’epoca in cui i costruttori continuano a puntare su auto a ruote alte e tecnologie all’avanguardia, ma il settore specifico delle due ruote segue altre logiche. Il mercato delle moto è piuttosto florido e i puristi amano le scrambler vecchio stile.
Lo Scrambler sta ad indicare un tipo di motocicletta con caratteristiche stradali tipiche, con modifiche leggere per renderla adatta ad affrontare percorsi impervi. Sono adatte per tutti coloro che non vogliono correre eccessivamente e si divertono in piacevoli gite fuori porta. C’è voglia di profumo di benzina e soprattutto di motore monocilindrico che spinge forte.
La Triumph ha fatto scuola con la scrambler, aprendo una saga che sembra infinita. Questo segmento è stato oscurato dalle moto da enduro negli anni ’80 e ’90, moto specialistiche, con sospensioni e tarature mirate per un fuoristrada duro e puro. La notizia della registrazione di un brevetto in Germania ha spalancato i riflettori su una moto spettacolare.
Le caratteristiche della Honda GB350 S
La moto giapponese ha una storia molto importante, essendo una regina indiscussa dei mercati orientali, avendo messo a ferro e fuoco l’Occidente e i marchi come Royal Enfield e Triumph nel segmento delle monocilindriche retrò. La GB350 S è molto nota sulle strade dell’India e del Giappone, grazie alle sue linee iconiche e pulite, strizzando l’occhio a modelli anni ‘80.
La moto nipponica vanta un monocilindrico raffreddato ad aria, con una cilindrata di 348 cc, in grado di sprigionare 20 cavalli. Non è una moto velocissima, ma molto affidabile. Non mancano i freni a disco su entrambe le ruote, controllati da un sistema ABS innovativo. Il telaio in acciaio a doppia culla, associato a una forcella telescopica e a un forcellone classico, consente stabilità e comfort anche sui fondi più dissestati. La GB350 S presenta consumi di soli 2 litri per 100 km a velocità di crociera. Il prezzo d i 4640,00 € la rende molto attraente.