in

FIAT vende il SUV di punta a meno di 16.000 euro: super mossa anti crisi

FIAT vende il SUV di punta a meno di 16.000 euro: super mossa anti crisi (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La FIAT lancia sul mercato un SUV di eccellente caratura a meno di 16 mila euro e ora spaccherà il settore.

Tra le aziende che hanno dimostrato di sapersi rinnovare nel corso degli anni per rimanere una delle principali realtà mondiali nel settore delle auto, vi è senza ombra di dubbio la Fiat. La casa torinese si è messa in mostra infatti soprattutto con delle utilitarie, in modo tale da poter venire incontro alle spese dei clienti.

fiat grande panda suv novità
FIAT vende il SUV di punta a meno di 16.000 euro: super mossa anti crisi (reportmotori.it)

Non deve di certo sorprendere il fatto che sia la Panda il modello maggiormente richiesto in Italia in questi anni. La piccola citycar per eccellenza, dagli anni ’80 a oggi ha dimostrato di saper crescere e imporsi come un punto di riferimento per il settore, anche grazie a quella struttura da piccolo fuoristrada.

La Panda negli anni ha dimostrato di sapersi modificare e migliorare varie volte, partendo da quel leggendario modello 4×4 che ancora oggi continua a far battere i cuori. La Fiat ha capito come il futuro è “Panda”, infatti è tempo di fare i conti con l’ascesa costante della Grande Panda, un modello che si presenta anche con un prezzo di vendita eccellente.

FIAT Grande Panda: l’occasione al prezzo che tutti volevano

Con la Grande Panda, la Fiat ha saputo lanciare sul mercato un bellissimo crossover adatto per tutti, sia per coloro che vogliono compiere lunghi viaggi che per chi invece preferisce la città. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm.

fiat grande panda suv novità
FIAT Grande Panda: l’occasione al prezzo che tutti volevano (Fiat Press Media – reportmotori.it)

In questo modo c’è spazio sufficiente per tutti i cinque passeggeri che possono essere ospitati. La versione basilare è 100% termica, con il motore che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 101 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 160 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,7 litri ogni 100 km.

Il prezzo di vendita è di 16.900 euro, ma la Fiat ha deciso di ridurre il costo a 14.950, con l’anticipo iniziale che è di 2802 euro. A quel punto scatteranno poi 35 rate mensili dal valore di 141 euro, con TAN del 5,99% e TAEG del 9,01%, prima della maxi rata finale da 10.067 euro. Una grande occasione per i clienti che avranno modo di dare fiducia ancora una volta alla Fiat.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

changan Italia suv novità cina

L’Italia accoglie il colosso asiatico: i primi due SUV avranno un prezzo da sogno