in

E’ più grande della Dacia Duster, costa poco ed ha già convinto tutti: boom di vendite per il mega SUV

E' più grande della Dacia Duster, costa poco ed ha già convinto tutti: boom di vendite per il mega SUV (Dacia Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Dacia Duster è un SUV che da anni conquista il mercato, ma ora arriva una novità che ha convinto tutti i clienti.

La crescita di questi ultimi anni della Dacia è sotto gli occhi di tutti, con il colosso rumeno che sta dimostrando di saper dare alla luce una serie di vetture di eccellente caratura e spessore, con un prezzo davvero competitivo. Lo si vede anche nel momento in cui tutti i marchi hanno dovuto passare ai SUV.

dacia duster bigster suv
E’ più grande della Dacia Duster, costa poco ed ha già convinto tutti: boom di vendite per il mega SUV (Dacia Press Media – reportmotori.it)

La Duster da diversi anni è uno dei grandi punti di forza della gamma Dacia. Siamo di fronte a un SUV che si mostra con una lunghezza da 434 cm, una larghezza da 181 cm e un’altezza da 166 cm, il che le permette di essere omologata complessivamente per cinque persone.

Sono diverse le motorizzazioni con la quale si può acquistare la Dacia Duster al giorno d’oggi, partendo dal Mild Hybrid, passando al Full e arrivando fino al GPL. Non è più solo la Duster a essere il punto di riferimento per i SUV rumeni, perché dal 2025 i clienti hanno iniziato ad amare e apprezzare un gioiello come la Bigster.

Dacia Bigster: più di 100 mila auto in un anno

Le sensazioni sulla Bigster erano ampiamente positive fin da quando fu lanciata sul mercato. La Dacia infatti decise di portare in auge il progetto di un SUV dalle dimensioni imponenti, con la lunghezza che è da 457 cm, la larghezza da 181 cm e l’altezza da 171 cm, ma il vero punto di forza era il motore.

dacia duster bigster suv
Dacia Bigster: più di 100 mila auto in un anno (Dacia Press Media – reportmotori.it)

La Bigster sarà per sempre il primo storico modello di casa Dacia a montare un motore 4 cilindri da 1793 di cilindrata, e poco importa se ora lo si può richiedere anche sulla Duster. Il fatto di essere poi estremamente spaziosa la fa diventare da un lato perfetta per le famiglie, ma allo stesso tempo anche con uno stile e una personalità invidiabile.

Nonostante la produzione della Bigster sia partita solo dal 2025, ecco come da Mioveni, lo stabilimento di casa Dacia, siano già nate ben 100 mila unità. Le vendite per il momento si sono stanziate a livello mondiale sulle 67.573 vetture, dei numeri che sono estremamente positivi e che fanno capire come la Bigster si sia rivelata una scelta vincente ed è solo l’inizio.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

auto elettrica aircela carburante aria

Addio elettrico, arriva la “benzina ad aria”: costerà pochissimo e zero inquinamento