in

Il fuoristrada Mercedes più cattivo di sempre: 900 CV di robustezza, resiste a qualsiasi cosa

Mercedes Classe G Brabus 900 Rocket Edition - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Mercedes evolve il suo bestione a ruote alte più noto della gamma, grazie all’aiuto dei preparatori di Brabus. La Classe G Brabus 900 Rocket Edition non è per cuori deboli.

Chi avrebbe mai immaginato che un fuoristrada avrebbe raggiunto i 900 CV. Chi ha già un parco auto da sogno cos’altro può desiderare? Oggi il trend dei SUV ha spinto tantissimi marchi, compreso Ferrari, a puntare su vetture spaziose e ricche di tecnologie per affrontare qualsiasi superficie. C’è una vera e propria battaglia commerciale tra le Case produttrici, ma la Mercedes Classe G è rimasta fedele alle tradizioni.

Nuovo SUV Mercedes Brabus
Mercedes Classe G Brabus 900 Rocket Edition – Reportmotori.it

Solo 30 esemplari vantano la potenza record di 900 CV. La Mercedes-AMG G 63 di ultima generazione, rivista dal famoso tuner tedesco, si basa su un poderoso V8. La linea è quella di sempre ma maggiorata per una super stabilità e un handling da sogno. L’ultima creazione Brabus, da sempre legata al marchio della Stella a tre punte, punta a coloro che non vogliono passare inosservati in strada.

La Brabus 900 Rocket Edition è elaborata su un mezzo giù sopra la media, ovvero la Mercedes-AMG G63 di ultima generazione. Del leggendario fuoristrada ha conservato il frontale e la forma cubica. Le 30 unità sono proposte in due configurazioni di lancio: ‘Signature Black’ e ‘Stealth Gray’. Il prezzo? 569.900 euro al netto dell’IVA per chi la desidera portare fuori dai confini tedeschi. Una cifra per pochi eletti che sognano un mostro in fibra di carbonio.

Le caratteristiche della Mercedes Classe G Brabus 900 Rocket Edition

Spicca il kit widebody in fibra di carbonio a vista, sviluppato appositamente per il modello. Il frontale vanta una calandra in carbonio illuminato con logo Brabus retroilluminato, mentre nella zona posteriore c’è un ampio alettone sul tetto e un inserto sempre in carbonio con firma luminosa. Impossibile non notare i cerchi Brabus Monoblock II Evo “Platinum Edition” da 24 pollici. Le misure sono esagerate, fino a 355/25 ZR 24 al posteriore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DriveUP Mediaset (@driveuptv_mediaset)

L’abitacolo Mercedes è un mix tra lavorazione artigianale e tecnologia high-tech. Si notano le palette del cambio in carbonio con indicatori di regime a LED integrati, come le auto sportive. Il motore è cresciuto fino a 4,5 litri e consente uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 240 km/h. Brabus ha aumentato la cilindrata portandola da 3.982 a 4.407 cc, grazie a pistoni forgiati, alesaggi maggiorati e a un albero motore con corsa allungata. Un mostro per clienti dal palato fine e dal portafoglio pesantissimo.

Scritto da Antonio

F1, presagio nefasto sulla Ferrari

F1, presagio nefasto sulla Ferrari: Hamilton nel mirino della critica