in

Elon Musk ha un nuovo colosso da oltre 1000 miliardi: come cambia il suo impero

Elon Musk ha un nuovo colosso da oltre 1000 miliardi: come cambia il suo impero (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Elon Musk sta per costruire un nuovo straordinario impero da oltre 1000 miliardi, il che può cambiare l’economia mondiale.

Continua a far parlare di sé Elon Musk, con il CEO di Tesla che non si sta limitando ormai più solo alla produzione di automobili elettriche. Il suo intento è infatti quello di espandere sempre di più il proprio dominio a livello globale, cercando di sfruttare lo sviluppo elettronico e tecnologico a proprio favore.

space x elon musk unione xai
Elon Musk ha un nuovo colosso da oltre 1000 miliardi: come cambia il suo impero (Ansa – reportmotori.it)

Non sono di certo mancate le problematiche in questi anni, considerando come il suo ingresso all’interno del Governo americano con Donald Trump è stato visto da molti come un grave errore strategico. La motivazione dipende dal fatto che la maggior parte dei clienti di auto elettriche non era propriamente dell’ala repubblicana vicino al Tycoon.

Ecco allora come le vendite di Tesla sono crollate nell’ultimo periodo, ma per fortuna per Musk ci sono anche altri grandi progetti. Su tutti si è capito come la volontà del CEO di Tesla fosse quella di puntare su Intelligenza Artificiale e sui satelliti per poter garantire connessione internet a tutti, ma ora è tempo di dare vita a una nuova Era.

SpaceX e xAI: arriva la fusione in un unico colosso

Per poter rimanere grandi è necessario cercare di mischiare le carte in tavola, ma alle volte anche solo unire le proprie aziende. Lo sa molto bene Elon Musk, tanto è vero che è notizia di poco tempo fa come si sia deciso di unire in un’unica grande realtà SpaceX e XAI.

space x elon musk unione xai
SpaceX e xAI: arriva la fusione in un unico colosso (Ansa – reportmotori.it)

Un progetto che permette così di dare alla luce un’unica grande aziende che si presenta sul mercato con un valore mostruoso: 1250 miliardi di euro. Ciò che sorprende è che per il momento non si tratta di una società che si quoterà in Borsa, anzi si tratterà della più grande azienda mondiale dove non sarà possibile acquistare delle quote.

A parlare di questo grande cambiamento è stato lo stesso Musk, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni tramite il proprio profilo privato di X:” SpaceX ha acquisito xAI per formare il più ambizioso, verticalmente integrato, motore di innovazione al mondo (e fuori)“. Elon Musk dunque guarda sempre di più al futuro, ma lo fa senza dimenticare il presente e il passato, con questa unione che potrebbe davvero rivelarsi vincente.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

diesel auto cina cambiamento

Il nuovo motore diesel straccia l’elettrico: consumi dimezzati, è la vera svolta