Proprio a ridosso dei Test di Sepang è arrivato l’atteso annuncio in MotoGP. Ha firmato fino al 2028
Dopo lo shakedown di fine gennaio, è in corso la tre giorni di test ufficiali per la MotoGP. Team e piloti sono a Sepang, in Malesia, per i primi giri di pista dei prototipi che gareggeranno nella prossima edizione del Mondiale, al via dal 1 marzo con il GP di Thailandia a Buriram, circuito quest’ultimo che ospiterà un ulteriore sessione di test tra il 21 e il 22 febbraio.
Un inizio di febbraio per la MotoGP in cui ha tenuto banco anche il mercato piloti. E’ stato Motorsport a rilanciare l’indiscrezione sul possibile approdo di Fabio Quartararo alla Honda HRC il prossimo anno, un’ipotesi sulla quale lo stesso ex campione del mondo e il suo agente hanno glissato pur non smentendo l’esistenza di trattativa con il team nipponico.
La stessa fonte ha anche riportato la notizia della scelta della Ducati di puntare su Pedro Acosta come secondo pilota al posto di Bagnaia nella prossima stagione. Non è un mistero che il giovane pilota iberico ambisca ad affiancare Marquez. Decisiva sarà la sua risposta all’offerta di rinnovo che gli ha presentato KTM, una notizia quest’ultima confermata da Pit Beirer, direttore Motorsport del team austriaco.
Accordo raggiunto in MotoGP, insieme per altri due anni
Tra tante indiscrezioni è arrivata anche una certezza, quella del rinnovo di Marco Bezzecchi con l’Aprilia. Il pilota riminese, terzo classificato nella scorsa edizione del Mondiale dietro i due fratelli Marquez, continuerà a gareggiare per il team factory di Noale fino al 2028.
L’ufficialità del nuovo accordo tra Bezzecchi e Aprilia è arrivata con un simpatico post su Instagram in cui il pilota e la sua moto, da lui ribattezzata “Albarosa”, si sono uniti in matrimonio. A celebrare il rito con tanto di fascia tricolore è stato Massimo Rivola, amministratore delegato del team. Bezzecchi non ha lasciato nulla al caso per la cerimonia in cui si è presentato con la tuta da pilota arricchita da una cravatta, le fedi e alcuni invitati.
Visualizza questo post su Instagram
Se Bezzecchi ha rinnovato, il suo compagno di squadra Jorge Martin (assente nei test di Sepang per la doppia operazione a mano e clavicola) è stato recentemente accostato alla Yamaha proprio per sostituire Quartararo destinato alla Honda. “E’davvero divertente assistere a tutte queste voci ma se sono qui oggi è perché sono coinvolto nella stagione 2026. Di sicuro, una parte del mio team sta lavorando sul mio futuro. E’ normale“, questo il commento di Martin sull’indiscrezione di mercato che l’ha coinvolto nei giorni scorsi. L’ex campione del mondo, benché impossibilitato a scendere in pista, è comunque a Sepang per assistere ai Test.
- E’ arrivata la firma più attesa in MotoGP: insieme per altri due anni, tifosi in visibilio - 4 Febbraio 2026
- Bollo Auto scaduto, cosa succede se ti fermano al posto di blocco: via ogni dubbio, eccola la risposta definitiva - 4 Febbraio 2026
- Toyota rinnova il bonus di 4.800 euro, ora la rivale della Panda costa molto meno: ha un allestimento top e la garanzia extra - 3 Febbraio 2026