Michael Schumacher ha celebrato il suo settimo e ultimo titolo mondiale al volante della Ferrari F2004. Quali sono oggi le sue condizioni? Dall’Inghilterra riaccendono le speranze.
Le straordinarie gesta di Michael Schumacher si legano al rosso e alla passione di un intero popolo che lo ha spinto a raggiungere traguardi inimmaginabili per l’epoca. Il tedesco, dopo un biennio glorioso in Benetton, aveva scelto Maranello per scrivere un nuovo capitolo di storia della Casa modenese. La Ferrari non vinceva un titolo piloti dal 1979 e un mondiale con il Cavallino avrebbe avuto ben altro sapore. Nessuno si sarebbe mai aspettato che Michael, dopo mille peripezie, riuscisse nell’impresa di vincerne 5 di fila. In Italia è diventato il Barone Rosso e questo legame non si è mai esaurito.
L’ultimo titolo arrivò su una delle monoposto più iconiche della storia della Casa modenese. Per gli appassionati si tratta di un emblema di velocità che ha scritto pagine indelebili del libro della Formula 1. Il Kaiser annichilì la concorrenza nel 2004, demolendo record in una delle annate più speciali di sempre per i tifosi della Ferrari. Un’epoca d’oro per la massima categoria del Motorsport con un V10 da sogno.
Il nuovo motore 053, portante e montato longitudinalmente, venne prodotto cercando di mantenere alta l’affidabilità pur cercando di migliorarne le prestazioni. Il progetto venne contraddistinto dalla sigla interna 655. Venne considerata una delle migliori monoposto che abbiano mai corso in Formula 1, nonché la più vincente prodotta dalla Scuderia italiana. Il cambio era realizzato in fusione di titanio e presentava sette rapporti (più retromarcia). Un gioiello di aerodinamica che vinse 13 GP con Michael Schumacher e 2 sfide con Rubens Barrichello.
Le condizioni di Michael Schumacher
Da oltre 12 anni la stampa mondiale raccoglie piccole informazioni sulle condizioni del 7 volte campione del mondo di Formula 1. Il 29 dicembre 2013 il campione della Ferrari incappò nel drammatico incidente sciistico sulle Alpi francesi. Dopo il ritiro dalla F1 avrebbe desiderato e meritato una pensione felice con Corinna e la sua famiglia. Finalmente dopo un silenzio assordante ci sono buone notizie.
Michael Schumacher starebbe continuando a ricevere assistenza medica 24 ore su 24 dalla moglie Corinna e da un team di sanitari, ma i suoi progressi fisici gli consentono di muoversi nella sua proprietà e non di stare sempre a letto. Sul Daily Mail il reporter Jonathan McEvoy si sarebbe recato a Las Brisas, a Maiorca e, dopo aver consultato diverse fonti, ha affermato che il sette volte campione del mondo di Formula 1 può stare seduto su una sedia a rotelle e muoversi nella sua villa con l’aiuto di un assistente.
- Michael Schumacher, le condizioni migliorano: le voci fanno gioire i fan - 3 Febbraio 2026
- F1, la Ferrari SF-26 macina chilometri: Vasseur individua il punto di forza - 3 Febbraio 2026
- Dal Giappone il SUV che sbaraglia la concorrenza: mercato sconvolto - 3 Febbraio 2026