in

L’annuncio che scuote la MotoGP: il campione del mondo spiazza tutti sul suo futuro

MotoGP piloti al via di Valencia (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca meno di un mese al via del mondiale 2026 di MotoGP, ed il mercato sta già regalando tanti colpi di scena. Un ex campione del mondo annuncia una novità sulla sua prossima squadra.

Come ampiamente previsto da diversi mesi a questa parte, il 2026 sarà un anno molto caldo per la MotoGP, e non solo sul fronte legato ai risultati sportivi ed alla stagione agonistica. Il mercato è infatti già in fiamme in vista della scadenza dei contratti che sono attualmente in vigore, con un gran numero di movimenti in arrivo.

MotoGP annuncio che scuote tutti
MotoGP piloti al via di Valencia (ANSA) – Reportmotori.it

La prima ufficialità è relativa al rinnovo di Marco Bezzecchi con l’Aprilia, ma di notizie bombe, seppur non ancora confermate, ne sono arrivate parecchie la scorsa settimana. Fabio Quartararo pare destinato alla Honda ed Jorge Martin alla Yamaha, mentre Pecco Bagnaia potrebbe salutare la Ducati per recarsi proprio in Aprilia in sostituzione del campione del mondo 2024. La sua sella in Ducati dovrebbe passare a Pedro Acosta, anche se la KTM, mediante il responsabile Più Beirer, ha voluto chiarire che non andrà a cedere uno dei talenti più cristallini della MotoGP attuale tanto facilmente. Ulteriori novità relative ad un ex campione sono emerse nelle ultime ore.

MotoGP, Quartararo non ha ancora firmato con la Honda

Nella giornata di dopodomani, squadre e piloti torneranno in pista per i test MotoGP di Sepang, dove inizieremo a scoprire i valori in campo in vista del 2026. Alla viglia delle prove invernali, Fabio Quartararo ha voluto chiarire la propria posizione, annunciando che nessuna decisione in merito al suo futuro sia ancora stata presa.

Fabio Quartararo nessuna firma con Honda
Fabio Quartararo in azione (ANSA) – Reportmotori.it

L’iridato nel 2021 ha così annunciato: “La Honda è una delle squadre con le quali sto parlando in questa fase, ma mi prenderò il tempo necessario per prendere una decisione in vista del 2027. Per il momento, non ho ancora firmato niente, ho le persone giuste intorno a me e voglio riflettere bene su ogni alternativa. C’è tempo e non ho alcuna fretta per ora“.

Quartararo, che può fregiarsi del titolo di campione del mondo, è apparso lusingato dal fatto di poter essere al centro di tanta attenzione da parte delle altre squadre: “Quando ero giorno ho imparato che la pressione più grande attorno a te è quella di non avere team che ti vogliono. Avere delle opzioni è molto piacevole, perché non aver fa quasi paura. Il 2027 sarà una scommessa per te come per tutti, la gente può dire quello che vuole, ma per me non sarà di certo una questione di soldi ma di vincere e di tornare a farlo dopo tanto tempo“.

Scritto da Antonio

Coprisedili neri

Coprisedili auto universali in sconto su Amazon: perfetti per la tua macchina