in

Dal Giappone il SUV che sbaraglia la concorrenza: mercato sconvolto

Il nuovo SUV dal Giappone (media press) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Tutti cercano un SUV di qualità e l’ultima proposta che arriva dal Giappone strizza l’occhio ai puristi. Scopriamo le caratteristiche del modello.

È un momento storico dove tutti sono alla ricerca di auto a ruote alte in grado di fare la differenza su qualsiasi superficie, ma sono pochissimi i modelli concepiti sulle icone del passato. Un numero sempre maggiore di clienti approfitta di vantaggiose promozioni che riguardano i nuovi SUV cinesi, ma la qualità e l’affidabilità dei prodotti giapponesi ha sempre fatto la differenza nell’industria dell’Automotive.

La proposta 2026 di Mitsubishi
Il nuovo SUV dal Giappone (media press) Reportmotori.it

Con la crisi economica i possessori di seconde auto sono sempre di meno. Per questo motivo intere famiglie stanno acquistando SUV che racchiudano tutte le esigenze. Rappresentano la soluzione migliore per avere spazio a bordo, un ampio bagagliaio e soluzioni all’avanguardia per affrontare le giungle urbane e avventurose gite fuori porta. Non c’è mai stata tanta richiesta di SUV come ora e persino Mitsubishi, dopo anni di crisi nel Vecchio Continente, si è rilanciata con una nuova gamma di modelli a ruote alte.

La proposta 2026 di Mitsubishi

Il modello che sfida Toyota e gli altri competitor sul mercato e il nuovo Outlander ibrido. La versione 2026 è ancora più ricca e coinvolgente, offrendo allestimenti per ogni esigenza. Si tratta di un bestione di grandi dimensioni. L’ammiraglia a ruote alte della Mitsubishi è arrivata alla quarta gen ed è stata la prima ad aver portato la tecnologia plug-in nella categoria.

Mitsubishi Outlander
La proposta di Mitsubishi (media press) Reportmotori.it

Il SUV non passa inosservato e rappresenta la massima espressione del Dynamic Shield tipico della Casa giapponese. I due elementi cromati forma di C vantano i proiettori squadrati, il logo al centro della mascherina, le luci LED superiori. Il tetto è parallelo al terreno e il lunotto è inclinato, così da avere tanto spazio a bordo. Gli interni sono curati, abbondando schermi e sono adottati materiali di qualità.

Il powertrain plug-in, composto da un 2.4 benzina 4 cilindri a ciclo Atkinson e 2 motori elettrici, uno per ciascun asse, alimentati da una batteria da 22,7 kWh garantisce una potenza complessiva di 306 CV, per una velocità massima di 170 km/h e 0-100 in 7,9″. Secondo i dati ufficiali si possono percorrere 86 km in modalità elettrica, più di 100 nel ciclo cittadino, mentre l’autonomia totale è di 834 km. Dati che la proiettano come una delle migliori scelte del mercato. Il prezzo? Si parte da 46.900 euro per la versione base Inform.

Scritto da Antonio

una Toyota Yaris di colore azzurro

Toyota rinnova il bonus di 4.800 euro, ora la rivale della Panda costa molto meno: ha un allestimento top e la garanzia extra