in

Verstappen, confessione spiazzante: nessuno se lo aspettava

Verstappen, confessione spiazzante (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen è stato detronizzato dopo una estenuante rincorsa ai piloti della McLaren: Piastri e Norris. L’olandese ha ammesso che qualcosa è cambiato.

C’è stata un’epoca in cui il mondo della Formula 1 ruotava intorno a Lewis Hamilton. Nella precedente era ibrida l’attuale pilota della Ferrari dettava legge. Poi è salito sul palcoscenico Max Verstappen, autore di un campionato 2021 da incorniciare, culminato con il primo successo iridato della sua carriera nella massima categoria dell’automobilismo.

L’ammissione di Verstappen
Verstappen, confessione spiazzante (Ansa) Reportmotori.it

Dopo 4 anni consecutivi di trionfi il campionissimo della Red Bull Racing ha fatto dei passi indietro. Il numero 1 ha cominciato ad avere problemi con l’addio del progettista Adrian Newey, a cui ha fatto seguito l’addio del team principal Christian Horner. Il drink team anglo-austriaco è ripartito, ma non senza patemi. Alla fine, nonostante le performance da superstar del figlio d’arte di Jos, il quinto riconoscimento è sfuggito per soli due punti.

L’ammissione di Verstappen

Con una SR in più probabilmente l’inglese della McLaren non avrebbe gestito il vantaggio. Norris è stato caparbio ha spostare la pressione sugli altri, principalmente sul teammate. Del resto Piastri era inesperto ai massimi livelli. Nel podcast ufficiale del team Red Bull, Talking Bulls, Verstappen si è dichiarato stupito da un nuovo trend: “Tanto tifo per me? È stato sorprendente – ha ammesso il nativo di Hasselt – naturalmente, quando si è sfavoriti, la gente inizia a tifare un po’ di più per te. Ma credo che forse tutti stiano finalmente iniziando a capire chi sono, chi sono veramente”.

Max Verstappen Marko contro Horner
Max Verstappen in azione ad Abu Dhabi (ANSA) – Reportmotori.it

Il quattro volte campione del mondo di F1 ha aperto gli orizzonti, al di fuori della F1, cimentandosi in diverse gare sulla mitica pista Nordschleife del Nurburgring. La personalità di Max sta facendo la differenza, dentro e fuori la pista. Io non cerco di essere una persona falsa nel paddock o altrove – ha assicurato Verstappen – non è nel mio carattere. In F1 quando hai molto successo o comunque stai andando bene forse è facile dimenticarsene. Ecco perché è molto importante avere sempre intorno a te le persone più importanti che ti dicono se ti stai comportando in modo un po’ strano o fuori dal normale e io sono molto fortunato ad avere una famiglia fantastica ma anche degli ottimi amici”. Il carattere di Max lo ha portato a raggiungere i massimi traguardi.

Scritto da Antonio

Restomod Alfa Romeo

La vecchia Alfa Romeo 33 torna a fare la differenza: spettacolo assoluto