in

La station wagon tedesca viene stravolta e umilia anche una Ferrari: mai visto nulla dal genere

Le caratteristiche dell'anti-Ferrari (Canva) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

I preparatori di supercar mostrano il reale potenziale dei bolidi sul mercato. La nuova Audi firmata Mansory non teme il confronto con i gioielli del Cavallino.

Ci sono auto che non hanno nulla da invidiare alle hypercar. Apparentemente sembrano vetture comfortevoli e dalla potenza moderata, ma nascondono sotto il cofano dei motori sensazionali. E’ il caso della SW RS6. Audi ha alzato l’asticella per l’ultima versione, ma ci hanno pensato i tecnici di Mansory ha innalzare l’asticella.

Station Wagon tedesca
Le caratteristiche dell’anti-Ferrari (Canva) Reportmotori.it

Masonry, muratura in italiano, fa riferimento all’arte di costruire con mattoni, pietre o materiali simili, legandoli con malta, o al mestiere di chi lo esegue. Per chi non fosse informato, in ambito automotive, i tecnici tedeschi lavorano su supercar, SUV di lusso e moto personalizzate. Mansory ha trasformato veicoli di numerosi produttori, tra cui Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Ferrari, Lamborghini, Lotus Cars, Maserati, Mercedes-Benz, Rolls-Royce e Tesla.

Stavolta i tecnici hanno cambiato i connotati di una Audi, già di per sé spettacolare, portando i 621 CV e 870 Nm di coppia dell’unità di serie a ben 986 CV e 1.100 Nm, presentando un nuovo kit che aumenta di altri 100 CV la potenza bruta del bolide. Tutto omologato per un uso smodato in strada, rigorosamente sui tratti di strada in cui è possibile spingere a tavoletta in Germania.

Le caratteristiche della RS6 Mansory 986 Cv Type C8

L’erogazione dell’Audi, a fronte di super modifiche tra cui l’eliminazione del catalizzatore, cresce a 1.085 CV, mentre la coppia resta invariata. La RS6 Mansory 986 CV Type C8 rappresenta una estremizzazione della sportiva del marchio di Ingolstadt, dal prossimo anno anche in F1, s vanta sfoghi d’aria dei parafanghi. La fibra di carbonio spicca in entrambi gli allestimenti. La potenza totale supera quella di una Ferrari SF90 Stradale.

RS6 Mansory 986 Cv Type C8
Audi RS6 Mansory 986 Cv Type C8 (media press) Reportmotori.it

In fibra di carbonio c’è il cofano, lo splitter anteriore, le minigonne laterali, il diffusore posteriore, le prese d’aria dei parafanghi, l’alettone posteriore e molti altri elementi esterni, alcuni dei quali con sole funzioni estetiche. I tecnici Mansory si sono spinti persino nella produzione di terminali di scarico con angoli netti per associarli agli elementi di modifica della carrozzeria, tutti spigolosi. La SW teutonica equipaggia cerchi forgiati da 22 pollici e pinze dei freni verniciate in turchese brillante, tinta speciale che Mansory ha scelto anche per personalizzare le finiture degli interni. Il risultato finale è un piacere per gli occhi e le orecchie.

Scritto da Antonio

Marc Marquez, ammissione spiazzante

Marc Marquez, ammissione spiazzante: ecco perchè ha scelto di lasciare la Honda

Dall'Igna ecco quanto guadagna

Luigi Dall’Igna, qual è il suo stipendio? Ecco gli introiti del gran capo di Ducati Corse