La Casa delle tre ellissi ha svelato un nuovo mostro in grado affrontare qualsiasi superficie. Non teme il fuoristrada più estremo.
Chi lo ha detto che le auto sportive non siano adatte anche all’off-road. Si può conciliare l’esperienza di guida divertente con un fuoristrada senza compromessi? Vi sono dei chiari esempi, come Porsche e Lamborghini che unito le diverse anime in modelli che hanno fatto scuola, come la 911 Dakar e la Huracan Sterrato.
I preparatori si divertono a elaborare delle auto che già sono eccelse. E’ il caso del tuner giapponese Kuhl Racing, responsabile della trasformazione di una Toyota GR86 in qualcosa di assolutamente inedito e che piacerà a coloro che amano le strade non asfaltate.
Le caratteristiche della Toyota GR86 Outroad
Si tratta della versione con assetto rialzato della coupé della Casa delle tre ellissi. L’auto nelle foto appare rivoluzionata con una maggiore altezza da terra. Kuhl ha installato un setup di sospensioni personalizzato che rialza la GR86 di circa 7,5 cm. E’ disponibile a livello opzionale il sollevamento idraulico, per alzarla di altri 4 cm quando si sente la necessità.
I ragazzi di Kuhl Racing hanno puntato tutto sulla robustezza. Gli ampi parafanghi allargano la carreggiata per accogliere pneumatici di grandi dimensioni, mentre i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati perfezionano gli angoli di attacco e di uscita. Piastre di protezione, rivestimenti e luci ausiliarie mettono tutti d’accordo. L’auto giapponese conserva un look da sportiva con quel tocco rallystico. Non mancano le barre sul tetto che, oltre ad essere strategiche, risultano di grande impatto sul piano estetico.
Il cuore pulsante è sempre il boxer a quattro cilindri da 2,4 litri di serie, ma Kuhl garantisce un kit turbo opzionale per chi vuole 50 CV in più, assieme a miglioramenti per sistema di raffreddamento e messa a punto della centralina. I clienti possono scegliere tra un cambio manuale o automatico. La Toyota GR86 Outroad è una one-off da applausi. Kuhl offre il kit di trasformazione a tutti i proprietari di GR86, che potranno anche scegliere gli elementi che preferiscono tra sospensioni, aerodinamica, ruote, freni e aggiornamenti del motore.
Il kit completo della Outroad è proposto a 26.600 euro, quello per la sola carrozzeria ben 11.800 euro, mentre per le ruote servono altri 2.800 euro. Se volete anche il turbo occorre investire 8.300 euro. L’auto preparata per l’off-road sarà protagonista al GR86 Outroad al Tokyo Auto Salon 2026.
- La FIAT più controversa della storia: da buttare secondo molti, diventata un’opera d’arte - 4 Gennaio 2026
- Sta per crollare l’ennesimo record della Ferrari: il 2026 può essere l’anno dell’aggancio, Vasseur trema - 3 Gennaio 2026
- La Ferrari è pronta a spezzare il cuore dei fan: tra le novità in arrivo nel 2026 c’è anche un “sacrilegio” - 3 Gennaio 2026