in ,

La moto campione di Marquez è in vendita: solo 293 esemplari, Ducati si è superata

La moto campione di Marquez è in vendita: solo 293 esemplari, Ducati si è superata (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Marc Marquez è entrato nella storia Ducati e la casa emiliana lo omaggia con una moto pazzesca.

Ci sono dei piloti che sono destinati a entrare per sempre nella leggenda del motorsport e non vi è davvero dubbio alcuno sul fatto che in questa categoria meriti di essere inserito con pieno merito quel fenomeno di Marc Marquez. Lo spagnolo ha saputo conquistare il Mondiale anche con la Ducati, dimostrando così di sapersi imporre come uno dei più leggendari fenomeni di sempre.

Ducati Panigale v4 world champion replica Marc Marquez
La moto campione di Marquez è in vendita: solo 293 esemplari, Ducati si è superata (Ansa – reportmotori.it)

Certo, anche in questa stagione era la due ruote emiliana a essere la miglior moto del lotto, ma si è vista la differenza quando non ha corso lo spagnolo a causa di un brutto infortunio. Per sua fortuna l’incidente con l’Aprilia di Marco Bezzecchi è avvenuta quando era già campione del mondo, motivo per il quale ha avuto modo di fare tutto con calma.

La Ducati sa bene come sarà ancora lui l’uomo di punta della scuderia per la prossima stagione, con Marquez che sarà chiamato a una conferma sicuramente non facile. Intanto però la casa emiliana vuole omaggiare il proprio fenomeno con una moto molto particolare che è già destinata a entrare nel mito, come chi l’ha ispirata.

Ducati Panigale V4 World Champion Replica: la moto che omaggia Marquez

Non poteva di certo mancare il grande omaggio da parte della Ducati nei confronti di Marc Marquez, con la casa emiliana che ha deciso di dare alla luce un gioiello assoluto come la Panigale V4 World Champion. Siamo di fronte in questo caso a un modello che sia presenta sul mercato in soli 293 esemplari, i quali sono tutti numerati.

Ducati Panigale v4 world champion replica Marc Marquez
Ducati Panigale V4 World Champion Replica: la moto che omaggia Marquez (Ducati Press Media – reportmotori.it)

Si è cercato di dare alla luce una due ruote esclusiva, adatta per la strada, ma che allo stesso tempo presentasse tutta una serie di dettagli derivati dal motorsport. Il motore che monta al proprio interno è un quadrcilindrico da 218,5 cavalli. Un altro tocco di classe è l’impianto frenante Brembo T Drive, il che è il massimo che possa offrire il settore in questo momento.

A rendere il tutto ancora più speciale ci pensa il fatto che sulla cappa del serbatoio, tutti i 293 esemplari hanno modo di avere incisa la firma di Marc Marquez. Un gioiello che è destinato a diventare a breve un mito per i collezionisti.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

suv sicurezza hyundai nexo

Sicurezza a 5 stelle per il SUV appena uscito: è una vera fortezza e con quel motore farà la storia