in

Battuta la concorrenza, sarà visibile solo su Sky fino al 2027: che esclusiva per gli abbonati

Battuta la concorrenza, sarà visibile solo su Sky fino al 2027: che esclusiva per gli abbonati - reportmotori.it (foto Ansa)
Tempo di lettura: 2 minuti

Alla fine l’ha spuntata Sky. L’emittente si è aggiudicata una grande esclusiva fino al 2027. Sospiro di sollievo per gli abbonati

La stagione scorsa era terminata con un grande punto interrogativo per gli appassionati. Scaduti i diritti con la fine del Mondiale, chi avrebbe trasmesso il prossimo ?

logo di Sky Sport
Battuta la concorrenza, sarà visibile solo su Sky fino al 2027: che esclusiva per gli abbonati – reportmotori.it (foto Ansa)

Il riferimento è al Motomondiale e alle gare di MotoGP, Moto2 e Moto3. L’accordo precedentemente sottoscritto tra Sky Sport e la Dorna è scaduto al termine della scorsa edizione. Nei giorni seguenti al GP e ai Test di Valencia, si sono susseguite numerose indiscrezioni sulla possibile scelta del broadcast che avrebbe trasmesso la MotoGP e le altre gare del Motomondiale nella prossima stagione.

Dalla possibile conferma di Sky all’inserimento di altri emittenti come Dazn, di ipotesi ne sono circolate parecchie fino alla definitiva conclusione della vicenda sancita da un nuovo accordo sottoscritto tra Sky Italia e la Dorna. L’emittente resterà la casa del Motomondiale per altre due stagioni fino al 2027, data quest’ultima in cui andrà in scadenza anche l’intesa in essere tra Sky e la Formula 1.

La MotoGP ancora su Sky Sport, ecco la programmazione

Di fatto, la programmazione che Sky Sport riserverà al Motomondiale sarà la stessa di quella cui gli abbonati hanno assistito fino allo scorso novembre. Su Sky Sport MotoGP continueranno ad essere trasmessi in esclusiva tutti i weekend di gara di MotoGP, Moto2 e Moto3, Superbike con alcuni degli eventi della stagione disponibili in chiaro anche su TV8. Vedremo se su quest’ultima continueranno ad andare in onda gratuitamente tutte le gare Sprint di MotoGP in programma al sabato.

moto di MotoGP in gara
La MotoGP ancora su Sky Sport, ecco la programmazione – reportmotori.it (foto Ansa)

Gli abbonati a Sky potranno seguire tutta la stagione del Motomondiale anche in streaming su SkyGo. Copertura streaming integrale anche per chi è abbonato al Pass Sport su NowTV. Il primo evento che sancirà il rinnovo della partnership tra Sky Sport e la Dorna sarà la trasmissione dei Test di MotoGP in programma a Sepang, in Malesia, tra il 6 e il 7 febbraio.

Il Motomondiale 2026 comincerà nel weekend del 27 febbraio-1 marzo con la prima gara in programma a Buriram, in Thailandia. A seguire dal 20 al 22 marzo c’è il ritorno del GP del Brasile. Fine marzo con il GP di Austin prima del trasferimento in Qatar dal 10 al 12 aprile. La prima gara europea è prevista a Jerez, in Spagna, il 26 aprile. Conclusione, come sempre, a Valencia il 22 novembre. La copertura del Motomondiale su Sky Sport si affiancherà a quella di Formula 1, Formula 2, Formula 3, Indycar e altri eventi automobilistici.

Scritto da Alessandro

juan pablo monotoya max verstappen red bull f1

Verstappen, addio alla Red Bull? L’annuncio che nessuno si aspettava