La nuova generazione della Renault Clio promette tante tecnologie all’avanguardia, mettendo in risalto un abitacolo curato con più display.
Gli ordini sono già aperti e la Renault spera di fare il botto sul mercato con la nuova serie di Clio. La compatta vettura del marchio della Losanga è stata svelata a inizio settembre al Salone di Monaco 2025. La carrozzeria è stata rinnovata sotto tanti aspetti. I vertici del brand transalpino hanno scelto di conservare le motorizzazioni benzina e ibrida, associate sempre alla sola trazione anteriore.
Il prezzo di listino della nuova Renault Clio 2026? Parte da 18.900 euro e arriva ai 28.300 della top di gamma, mentre la variante ibrida vanta ben 160 CV in allestimento Esprit Alpine. Sono disponibili 3 diversi allestimenti: Evolution, Techno ed Esprit Alpine. La Clio Evolution di serie equipaggia cerchioni in acciaio da 16 pollici, gruppi ottici a LED, climatizzatore manuale, schermo centrale da 10,1″, strumentazione con display da 7″, interni in tessuto, 2 prese USB di tipo C, cruise control adattivo e freno di stazionamento elettrico.
L’allestimento Techno offre in più cerchi in lega da 16″, luci full LED adaptive vision, sistema keyless, climatizzatore automatico, strumentazione digitale da 10″, telecamera posteriore di parcheggio, sensori pioggia e sistema multimediale OpenR Link con Google integrato. La top di gamma Esprit Alpine ha cerchi in lega da 18″, pedaliera in alluminio, interni con inserti in Alcantara, Active driver assist, caricatore wireless per lo smartphone, Rear cross traffic alert, illuminazione interna a LED a molto altro ancora.
Gli interni della nuova Renault Clio
Oltre a tutte le modifiche suddette gli interni sono caratterizzati da una zona rivestita in tessuto che integra una striscia a Led. Disponibili 48 colori, ripresi nell’elemento luminoso integrato nei pannelli delle portiere. Nella versione più ricca Esprit Alpine, il tessuto è sostituito dall’Alcantara, mentre l’area intorno alle bocchette dell’aria è verniciata con una finitura che riproduce una tonalità metallo brunito.
Nella nuova Clio spicca un doppio schermo sulla plancia di 10,1 pollici. La console centrale aperta è dotata di un vano chiuso da un coperchio flessile. L’apertura delle portiere non è molto ampia e si sta realmente comodi in quattro a bordo. Il bagagliaio garantisce una capacità dichiarata fino a 390 litri. I passeggeri anteriori possono contare su due prese USB-C e, sulle versioni più accessoriate, della piastra a induzione per la ricarica senza fili dello smartphone.
- Renault Clio, come cambiano gli interni nel 2026? I segreti che nasconde - 21 Dicembre 2025
- Dalla Cina un nuovo misterioso marchio: pronto a presentare un’anti Audi - 21 Dicembre 2025
- Valentino Rossi e Marc Marquez, la sentenza di Tardozzi: chi ha ragione davvero - 20 Dicembre 2025