in

Dopo 30 anni trovata in un fienile la Jaguar dei sogni: quando la tirano fuori è uno spettacolo

Jaguar logo (ANSA) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Alcune auto subiscono un destino che non meritano, riuscendo poi a trovare il loro riscatto. Questo è il caso di una meravigliosa Jaguar, che è stata rinvenuta dopo ben 30 anni di totale abbandono.

Non è la prima volta in cui sentiamo parlare di auto, anche di una certa reputazione, che per un motivo o per l’altro finiscono in completo stato di abbandono, venendo dimenticate da tutti. Oggi la protagonista è una splendida Jaguar E-Type, da molti ritenuta come l’auto più bella mai realizzata. La produzione di questo modello andò avanti dal 1961 al 1975, ed era considerata una vera e propria icona del lusso e delle alte prestazioni.

Jaguar ritrovata in un fienile
Jaguar logo (ANSA) – Reportmotori.it

La storia del modello finito in stato di abbandono di cui vi parleremo oggi parte addirittura dall’Europa, nel lontano 1944. Un uomo della Romania, per scappare dal regime sovietico, decise di trasferirsi negli USA, sino ad arrivare a Cleveland, nell’Ohio. Suo figlio divenne un famoso chirurgo ortopedico, e decise di acquistare una Jaguar E-Type, realizzando il famoso sogno americano di chi scappa dalla propria terra per cercare fiducia oltreoceano.

Jaguar, primo lavaggio in 30 anni per la E-Type

Il chirurgo ortopedico ottenne un gran successo nella propria carriera, riuscendo a mettere le mani sulla splendida Jaguar E-Type. Nello specifico, il modello che acquistò riguardava la terza generazione della vettura, quella dotata del motore V12 da 5,3 litri, risalente al 1972. Dopo averla tenuta a lungo, l’auto è finita in stato di abbandono, come potete vedere nel video qui postato, caricato sul canale YouTube WD Detailing“.

ABANDONED Jaguar E-Type V12 CLEANED For First Time in 30 YEARS! *SUPER EMOTIONAL*

Le condizioni del bolide della casa britannica, come si può ben vedere, erano a dir poco pessime, con polvere e sporcizia che avevano pervaso ogni angolo della vettura. Gli esperti, tuttavia, non si sono dati per vinti, regalando alla Jaguar E-Type il primo lavaggio dopo 30 anni di abbandono, e le riparazioni hanno permesso alla supercar di tornare a ruggire. Ci teniamo a non spoilerarvi altro, mostrandovi tutto ciò che è accaduto dopo il ritrovamento.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Mercedes pick-up più lussuoso

Mercedes svela il pick up più lussuoso del mondo: ha dettagli mai vista prima che lo rendono unico