in

Dalla Cina arriva un nuovo SUV che sembra una Lamborghini Urus: ha un bel “pezzo” d’Italia

Il nuovo SUV cinese arriva in Europa - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Paese del Dragone Rosso continua a sfornare auto a ruote alte accattivanti. Il nuovo SUV proposto sul mercato ricorda il fuoristrada del marchio del Toro.

L’offensiva cinese nel mercato dell’automotive appare inarrestabile. E’ il momento storico dei SUV e tutti i principali brand stanno optando per vetture a ruote alte potenti e spaziose. I top brand con gli occhi a mandorla non fanno eccezione, ispirandosi allo stile italiano.

Deepal S07, animo italo-cinese
Il nuovo SUV cinese arriva in Europa – Reportmotori.it

L’ultima novità si chiama Deepal S07 e sbarca in Europa per lasciare un segno. La proposta è elaborata presso il Centro Stile di Rivoli, nella zona di Torino, unendo la competenza continentale con la forza economica orientale. Le dimensioni sono le seguenti: 4,75 metri di lunghezza, 1,93 di larghezza e un passo di 2,9 metri, ponendo la S07 nel segmento dei SUV dalle grandi dimensioni.

Deepal S07, animo italo-cinese

Pur essendo disegnata a Torino non perde quel tocco che caratterizza le vetture asiatiche. La firma luminosa a LED caratterizza sia il frontale che il retrotreno. La Deepal S07 vanta una batteria da 79,97 kWh che, secondo il ciclo WLTP, offrendo un’autonomia dichiarata fino a 475 km. Il motore elettrico da 160 kW e 320 Nm garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. Date una occhiata al video in basso della Casa cinese Changan.

The All-New DEEPAL S07: Evolving to Lead Again

Le performance sono di tutto rispetto. Il motore si ricarica in AC fino a 11 kW, oltre alla modalità in DC dal 30 all’80% in circa 35 minuti. Il listino per l’Italia è di 44.990 euro, con garanzia di 7 anni/160.000 km sul veicolo e 8 anni/200.000 km sulla batteria. L’abitacolo offre materiali curati, sedili ventilati e riscaldati e un ampio schermo centrale da 15,6 pollici sulla plancia, orientabile verso conducente o passeggero. L’infotainment si basa su un chipset Snapdragon 8155 e supporta gli aggiornamenti over-the-air, mentre l’AR-HUD proietta nel campo visivo le informazioni necessarie all’automobilista.

Non manca una telecamera a 360 gradi e un pacchetto ADAS completo con funzionalità di guida assistita di Livello 2. Lo spazio a bordo abbonda con un bagagliaio dalla capacità di 510 sino a 1.385 litri, affiancato da un frunk da 125 litri e svariati vani portaoggetti. Il tetto panoramico da 1,9 m², uno dei più ampi della categoria, offre un ambiente sempre luminoso. Non avrà la tradizione della Urus, ma a quel prezzo verrà scelta da tanti.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Auto elettrica si può morire folgorati

Auto elettrica, si può morire folgorati toccandola in determinate situazioni: ecco la verità