in

FIAT lascia trapelare immagini che non dovrebbe: lì si vede tutto o quasi della nuova FIAT Grande Panda Fastback

FIAT - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono i test della nuova FIAT Grande Panda Fastback, uno dei modelli più attesi in chiave 2026. La casa di Torino è pronta per svelarla, ed ora le sue forme sono più chiare che mai.

Il 2026 sarà un anno di potenziale svolta per la FIAT, pronta a lanciare sul mercato diverse novità in chiave futura. A Mirafiori è appena partita la produzione della nuova 500 Hybrid, con il target di assemblarne almeno 100-150 mila unità l’anno e ridare lustro ad uno stabilimento in grande difficoltà. Presto sarà la volta anche dei nuovi SUV, Grizzly e Grande Panda Fastback, i quali saranno svelati entro la fine del prossimo anno.

FIAT lascia trapelare immagini che non dovrebbe: lì si vede tutto o quasi della nuova FIAT Grande Panda Fastback
FIAT – Reportmotori.it

Entrambi i modelli saranno strettamente legati alla FIAT Grande Panda, ma non nasceranno in Italia. La loro produzione è prevista presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco, un impianto sul quale il gruppo di John Elkann sta investendo notevolmente. Nelle prossime righe, andremo a scoprire alcuni particolari relativi alla Grande Panda Fastback, che è stata pizzicata durante alcuni test su strada.

FIAT, ecco la foto spia della nuova Grande Panda Fastback

La foto qui postata è stata scattata da Stefan Baldauf e poi pubblicata su “Auto Motor und Sport“, e ritrae la nuova FIAT Grande Panda Fastback in livrea camouflage, impegnata in alcuni test su strada. La vettura in questione sarà prodotta sulla piattaforma Smart Car del gruppo Stellantis, la stessa della Grande Panda dalla quale deriva. Parliamo di un SUV di Segmento C, la cui lunghezza stimata è compresa tra i 4,40 ed i 4,50 metri, con un frontale che è atteso come molto simile a quello del modello da cui deriva.

I gruppi ottici saranno dotati di una firma luminosa a pixel, ma le dimensioni saranno maggiori rispetto alla Grande Panda, così come la zona del posteriore, che la renderà appartenente alla categoria dei SUV Coupé. A livello motoristico, sono attese versioni Mild Hybrid a benzina ed elettriche, con il motore PureTech 1.2 litri con cambio automatico a 6 marce che ospiterà un’unità elettrica da 29 cavalli. Attesa una potenza massima di 145 cavalli, mentre la variante elettrica non andrà oltre i 113 cavalli, con batterie da 44 e 54 kWh. L’autonomia massima sarà di 400 km.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Arriva l'anti FIAT Panda

Stellantis prova di nuovo a fare uno sgambetto a FIAT: in arrivo l’anti-Panda fatta in casa a marchio francese