Il Governo ha messo le mani su 40 Maserati, ma queste restano inutilizzate per un motivo davvero pazzesco.
Da qualche anno a questa parte si sta discutendo moltissimo su quello che si deve cercare di attuare per poter abbattere le emissioni di CO2. Il ruolo delle automobili è centrale in questo processo, tanto è vero che si sta cercando di virare sempre di più verso l’elettrico e delle soluzioni a basso costo.
Ci sono dunque ben pochi dubbi sul fatto che la Maserati in certi casi non sia di certo la migliore soluzione per le istituzioni. Indubbiamente il Tridente sta facendo moltissimo per l’ambiente e inoltre le sue vetture sono davvero meravigliose, ma si sa che le istituzioni dovrebbero cercare di mantenere alle volte un profilo basso.
Lo si capisce ancora di più nel momento in cui si parla di uno Stato della Papua Nuova Guinea. Una terra oceanica che magari a non tutti dirà moltissimo, ma già qualche anno fa il “Corriere della Sera” ha evidenziato un particolare problema legato proprio a queste vetture di lusso, in particolar modo alla Quattroporte.
Maserati Quattroporte: il mistero dei 40 modelli in Papua Nuova Guinea
Il fatto che un Governo come quello della Papua Nuova Guinea abbia ordinato ben quaranta Maserati Quattroporte ha sicuramente destato non poca perplessità e soprattutto non è stato il massimo per la popolazione locale. Infatti siamo di fronte a una popolazione che, stando ai dati Apec, vive in totale povertà per il 40% dei cittadini.
Quaranta Maserati significa di fatto andare contro a quelle che sono le reali esigenze di uno Stato che ha la necessità di venire incontro ai cittadini. Ogni Quattroporte ha infatti un prezzo per nulla contenuto di ben 114 mila euro. Moltiplicandolo per 40 siamo ben al di sopra dei 4 milioni di euro. L’acquisto delle Maserati è avvenuto tramite un rivenditore dello Sri Lanka.
A quanto pare però queste automobili, una volta acquistate, di fatto non sono mai state usate, forse perché ci si è resi conto della gaffe. Ecco allora come sono state messe in vendita al costo di 98 mila euro, comunque sprecando soldi pubblici. Il problema è che, a distanza di un anno, il Governo era riuscito a venderne solo due, il che ha creato non poco imbarazzo attorno a questa situazione.
- Il Governo acquista 40 Maserati e non le utilizza per un motivo assurdo: che spreco incredibile, non può essere vero - 14 Dicembre 2025
- Se ricordi a quale auto apparteneva questo dettaglio, la nostalgia ti assalirà: ancora oggi è un sogno guidarla - 13 Dicembre 2025
- Non lo direste mai, ma è questa la moto rivelazione del 2025: prezzo e qualità straordinari - 13 Dicembre 2025