Continuano le novità nel mondo dei motori, con benzina, gasolio ed elettrico che ora rischiano grosso.
Da qualche anno a questa parte stiamo assistendo alla grande innovazione del mondo dei motori, con queste innovazioni che però non sempre stanno raccogliendo il successo sperato. Lo si vede anche da come le auto a benzina e a gasolio siano migliorate sensibilmente rispetto al passato.
Passare dunque a delle soluzioni inferiori, e che molto spesso presentano anche un conto da saldare ben superiore rispetto alle rivali, fa sì che sempre più persone continuino a propendere per il termico. Ecco allora come le aziende stanno cercando di accontentare il mercato, ma allo stesso tempo si sta andando incontro a delle soluzioni alternative.
Ormai è chiaro come la direzione che porterà al solo elettrico non è percorribile. Allo stesso tempo si deve fare in modo che si abbattano le emissioni di CO2, ecco allora come mai diventa molto interessante cercare delle soluzioni alternative, con l’idrogeno che continua a far discutere e ora la Hyundai lancia la propria straordinaria proposta.
Hyundai Nexo: la rivoluzione passa dall’idrogeno
Non è ancora tempo per mettere la parola fine sulla storia dell’idrogeno nel settore delle auto e lo dimostra perfettamente anche la Hyundai. Il colosso sudcoreano sta portando avanti con la Skoda questo piano e la crescita si fa sempre più evidente e ora è tempo di dare alla luce un particolare progetto con la Nexo.
Siamo di fronte a un veicolo che funziona a idrogeno, con un design e uno stile che le permette di essere moderno e al passo con i tempi. Interessanti anche le scelte da un punto di vista cromatico, con le opzioni che prendono delle soluzioni Ocean Indigo Matte e Goyo Copper Pearl. Le dimensioni sono imponenti, tanto è vero che si presenta con 475 cm di lunghezza, una larghezza da 187 cm e un’altezza da 164 cm.
Il motore che monta al proprio interno ha modo di toccare un’erogazione massima di 204 cavalli, con la velocità che arriva fino a 174 km/h. Niente male l’autonomia, con questa che è di ben 826 km. Il prezzo spaventa, considerando come si parta da ben 72.600 euro. Con lo sviluppo dei servizi attorno all’idrogeno, un’auto del genere può rappresentare il futuro.
- Benzina, Diesel e elettrico superati in un sol colpo: il nuovo SUV coreano in vendita con un motore che farà la storia - 13 Dicembre 2025
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025