in

Non è sparita affatto, Ford la vende ancora: rifatta così fa davvero impressione, sempre elegantissima

Un modello storico della Ford non è sparito ma vende ancora, anche se adesso fa davvero impressione scoprire dove

Non è sparita affatto, Ford la vende ancora: rifatta così fa davvero impressione, sempre elegantissima (ReportMotori - Pixabay)
Tempo di lettura: 2 minuti

Stiamo parlando di un modello che ha fatto davvero epoca e anche in Italia, oltre che negli Stati Uniti, ha raccolto un grandissimo successo. Come spesso accade in questo periodo c’è anche lo zampino della Cina nella produzione di questa elegantissima automobile.

Il simbolo della Ford Mustang
Non è sparita affatto, Ford la vende ancora: rifatta così fa davvero impressione, sempre elegantissima (ReportMotori – Pixabay)

Ford è uno dei colossi dell’Automotive a livello planetario e nonostante qualche periodo di crisi nel corso degli anni ha sempre mantenuto un grandissimo appeal, sia all’interno che all’esterno del continente americano. Oggi, in particolar modo, c’è una partnership che frutta davvero bene con la Cina, ovvero la Changan Ford, che produce nella Repubblica Popolare e ha dato vita ad un restyling splendido della storica Ford Mondeo.

Chi non si ricorda di questo nome, che anche in Italia ha raccolto grandissimo successo per diverse decadi. Dal 2022 la Mondeo non è più prodotta in Europa, ma continua ad avere una sua vita parallela in Cina, dove il super brand americano ha intenzione di investire anche per il 2026. Un upgrade del modello esistente per ricevere ancora più appeal e, si spera, successo nel settore.

La storica Ford Mondeo è ancora in vita: ora viene prodotta in Cina

La nuova Ford Mondeo, dopo essere stata presentata al Salone dell’Auto di Guangzhou, verrà messa in vendita a partire da questa settimana in Cina, esclusivamente con il motore a benzina. Tra l’altro la Mondeo, che come detto ha abbandonato il Vecchio Continente, è ancora in vendita in Medio Oriente, sotto la denominazione di Taurus e rimane una delle poche auto Ford ancora con motore a combustione classico (eccezion fatta per Mustang).

La Ford Modeo di color grigio
La storica Ford Mondeo è ancora in vita: ora viene prodotta in Cina (ReportMotori – Pixabay)

Per quanto riguarda l’annunciato restyling, parliamo di un progetto basato su un design ancora più ricercato, con nuovi cerchi in lega bicolore da 21 pollici (parte superiore in nero). Cambia il retrotreno, con diversa luce posteriore e ci sono due nuove colorazioni: Crimson Red e Ocean Blue. All’interno è presente un display 4K addirittura da 27 pollici (praticamente una tv), più un cluster digitale separato da 12,3 pollici. Dal punto di vista del motore, come detto a benzina, abbiamo un 1,5 litri con 193 CV o una versione più grande da 2,0 litri con 257 CV. In alternativa c’è il full hybrid basato su un propulsore da 1,5 litri che garantisce una potenza complessiva di 284 CV.

Scritto da Angelo Papi

Norris e Verstappen in pista

il GP di Abu Dhabi gratis in tv e in streaming, collegati a quest’ora per sapere chi ha vinto il Mondiale di F1