Il Giappone continua a produrre nuovi eccezionali modelli e arriva una versione a tre ruote pazzesca.
In questi anni sono tantissime le aziende che hanno deciso di rinnovare sensibilmente la loro produzione motoristica. Si sta andando sempre di più nella direzione di produzioni legate all’elettrico, anche se questo aspetto sta continuando a dividere, senza dimenticare come i mezzi stiano diventando sempre più numerosi.
Lo si vede nel momento in cui sono sempre di più i cittadini che hanno deciso di puntare su eBike e monopattini elettrici. Queste sono delle soluzioni molto richieste, anche perché hanno dimostrato di essere adatti per chiunque, anche per coloro che non hanno la patente.
Per questo motivo le aziende devono cercare in qualche modo di trovare delle soluzioni alternative. Una delle case che ha dimostrato questo aspetto più di tutte le altre è sicuramente la Yamaha, con il colosso nipponico che ha progettato un favoloso modello a tre ruote come il Tricity 125. Siamo di fronte a uno degli scooter più interessanti del settore, con un costo di partenza davvero eccezionale.
Yamaha Tricity 125: la tre ruote cittadina che spacca il mercato
Continuano le grandi innovazioni in casa Yamaha, con il Tricity 125 che è un favoloso scooter a tre ruote. Questi si presenta con una lunghezza da 200 cm e una sella che si stanzia sui 79 cm, con il peso complessivo che invece è di 169 kg. Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 125 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 12,2 cavalli.
Un modello che, nel momento in cui punta sulle tre ruote, dimostra di voler puntare prima di tutto sulla stabilità. Un aspetto non certo di poco conto nelle città, il che fa capire anche come l’aspetto della sicurezza sia primario. La Yamaha Tricity 125 dimostra di essere eccellente per la posizione di guida che risulta essere davvero molto comoda.
Da un punto di vista tecnologico, la Yamaha ha trovato il modo di puntare sul sistema Start&Stop e allo stesso tempo presenta un cruscotto TFT a colori da 4,2 pollici. Il Tricity 125 è uno splendido modello che si presenta con fari Full LED che dà modo di poter rendere quanto più sportivo possibile il progetto. Il tutto si può avere con un prezzo di partenza che è complessivamente contenuto, dato che si stanzia solo sui 4699 euro.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025