in

L’anti-Vespa torna ed è ancora più bella: design italiano e tecnologia mai vista prima

Scooter grande novità (Media Press) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

La Vespa, a quasi 80 anni dal suo debutto, è ancora amatissima, ma la sua storica rivale non vuole mollare il colpo. Andiamo a scoprire la grande novità che è pronta a conquistare il mercato.

Il mercato degli scooter continua ad attirare la clientela, soprattutto quella che ha necessità di sfidare il traffico di tutti giorni, grazie a mezzi leggeri e maneggevoli. La Vespa è un punto di riferimento in tal senso, e proprio nel 2026 compirà 80 anni di storia. La sua storica sfidante, ovvero la Lambretta, è ora pronta per tornare a stupire, con una nuova proposta che è stata svelata da poco.

Scooter torna l'anti Vespa
Scooter grande novità (Media Press) – Reportmotori.it

Certo, l’azienda non ha più nulla a che vedere con la mitica Lambretta della famiglia Innocenti, che scese in campo nel secondo dopoguerra rappresentando subito una valida alternativa alla sopracitata Vespa, sino alla crisi degli anni Sessanta. La novità è la J 60, un mito che torna a 60 anni di distanza dall’ultima volta, con dettagli ispirati propri ai modelli del passato, ma con tanta tecnologia a disposizione.

Lambretta, la J 60 arriverà sul mercato a primavera 2026

La nuova Lambretta J 60 è dotata di un design che ricorda la Dolce Vita, con un frontale dalle linee sinuose, con una modanatura centrale che evoca le forme di una tavola da surf. Inoltre, non manca il classico faro esagonale, che aggiunge un tocco di stile in più. Si potrà scegliere tra diversi colori vivaci, come il blu ghiaccio e dettagli cromaci, senza dimenticare la sella color crema. L’idea è quella di ricordare i colori delle spiagge italiane, ed anche i motori sono destinati a conquistare i clienti.

Lambretta J 60 arriva a primavera 2026
Lambretta J 60 in mostra (Media Press) – Reportmotori.it

Si potrà scegliere tra la versione 125 cc e la più potente da 250 cc, entrambe basate su motori che rispettano la severa normativa Euro 5+. Il raffreddamento è a liquido con testata a quattro valvole, aspetti che garantiscono resistenza ed affidabilità. Non mancheranno ruote da 12″ con freni a disco, garantendo una frenata più efficace e sicura. Il display è digitale, e c’è anche la smart key. Le consegne inizieranno a primavera 2026, e la sfida alle grandi rivali del settore è già lanciata.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Stellantis niente più auto in Italia

Stellantis, niente più auto in Italia: decisione shock, cambia tutto per gli operai

Marquez scoppia la bufera

Bufera in Spagna sui fratelli Marquez: i tifosi ora sono imbufaliti con loro