Il Circus è pronto per vivere un altro week end entusiasmante, il penultimo della stagione, con il Mondiale che si è riaperto dopo la squalifica di Piastri e Norris a Las Vegas e con una pista, a Lusail, che potrebbe avvantaggiare la Red Bull di Verstappen.
Nemmeno il tempo di rifiatare ed è già arrivato il momento di scendere nuovamente in pista. La Formula 1 si è sobbarcata un viaggio di 16 ore (13 ore di fuso orario) per arrivare in quel del Qatar, dove si disputerà il penultimo appuntamento stagionale. Norris è ancora leader del Mondiale ma i punti di vantaggio sono diventati 24, sia su Piastri che su Verstappen. L’olandese sente il profumo del sangue, come gli squali ed è pronto ad andare a caccia.
A suo vantaggio c’è anche l’ultima Sprint Race del 2025, con altri 12 punti in palio per accorciare ancor di più le distanze. La Red Bull dovrebbe adattarsi in modo perfetto al tracciato di Lusail, dove lo scorso anno trionfò, condividendo il podio con Leclerc e Piastri. La speranza del quattro volte iridato è quella di presentarsi ad Abu Dhabi con meno di dieci punti di distacco, per andarsi poi a giocare il tutto per tutto nell’ultimo atto.
Dove vedere il Gran Premio del Qatar in chiaro: tutti i dettagli per il week end
L’attesa è molto alta per il Qatar e anche dal punto di vista televisivo ci sarà la solita copertura capillare da parte di Sky Sport. Già dal venerdì ci sarà grande seguito, visto che andranno in scena anche le Sprint Qualifying, per poi lasciare spazio al sabato alle qualifiche dopo la Sprint. Tutto andrà in diretta su Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma satellitare) mentre ci sarà l’opportunità di guardare tutto anche su TV8.
Si parte il venerdì con le prime prove libere alle 14:30 (Sky Sport F1) e poi alle 18:30 largo alle Sprint Qualifying. Sabato si parte alle 15 con la Gara Sprint, per poi tornare in pista alle 19 con le Qualifiche del Gran Premio. Per quanto riguarda invece il clou del week end, bisognerà aspettare le ore 17 di domenica (orario italiano) per il via del Gran Premio. Per quanto riguarda TV8, le Qualifiche Sprint andranno in onda alle 13 di sabato in differita, mentre la gara Sprint andrà in diretta alle 15, così come le Qualifiche alle 19. La domenica la gara sarà in differita a partire dalle ore 21:30, in prima serata.