in

Verstappen sotto attacco, fatto a pezzi dal grande rivale: stavolta l’accusa è pesantissima

L'attacco a Max Verstappen (Ansa) -Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Ci sono stati molti battibecchi in questa annata tra i competitor alla corona F1. Il quattro volte iridato, Max Verstappen, è tornato essere preso di mira.

Il Mondiale appare segnato. Max Verstappen si trova a 49 punti dal leader Norris. Quest’ultimo ha la possibilità di chiudere i giochi nelle prossime tappe. Las Vegas rappresenterà la prima grande chance di allungo definitivo del numero 4 sul teammate Oscar Piastri. L’australiano ha dilapidato un vantaggio notevole in 2 mesi, non riuscendo a reggere la pressione e il confronto interno. L’olandese della Red Bull Racing ha provato con un filotto di risultati positivi a riportarsi in scia, ma appare troppo tardi.

La bordata a Max Verstappen
L’attacco a Max Verstappen (Ansa) -Reportmotori.it

Max Verstappen sembra destinato a essere detronizzato dopo 4 anni gloriosi. Salvo miracoli non riuscirà ad agguantare il record di Michael Schumacher di 5 titoli di fila. In McLaren hanno sudato freddo e continuano a temere la forza e la tenacia del figlio d’arte di Jos. Nelle ultime tappe la MCL39 dovrebbe essere favorita anche sul piano tecnico. Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi sembrano piste adatte al team papaya. L’a.d. della McLaren Zak Brown ha provocato il quattro volte campione del mondo, affermando che talvolta esagera in aggressività nel confronto con i rivali.

La bordata a Max Verstappen

Max può essere un po’ troppo aggressivo in pista, dove la sua arroganza viene fuori. Tuttavia tutti i più grandi campioni di F1 sono in qualche modo arroganti e usano i gomiti – ha annunciato il manager californiano al Telegraph – Max a volte ha superato il limite in pista, penso a Interlagos contro Lewis Hamilton. E alcuni dei suoi sorpassi su Lewis sono stati eccessivamente aggressivi”.

Tsunoda Red Bull Verstappen F1
Esplode il caso alla Red Bull, Verstappen resta solo: il verdetto è umiliante (Ansa) – reportmotori.it

Verstappen ha dimostrato di essere un leone indomabile, diventando il più giovane della storia della F1 a vantare il suo immenso palmares. Ha già raggiunto Prost e Vettel e avrà altre occasioni per conquistare il suo quinto riconoscimento iridato. Le speculazioni sul titolo “rubato” nel 2021 e su uno stile troppo aggressivo sono abbastanza ridicole, perché tutti i campioni del passato, Michael Schumacher compreso, hanno corso con il coltello tra i denti. Fa parte del gioco e rientra nel DNA dei fenomeni. Verstappen ha dimostrato su una RB21 non sempre all’altezza della monoposto di Woking di poter fare la differenza, grazie al suo immenso talento. Qualcosa di molto raro nel Motorsport nel 2025.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Il camper più tecnologico del mondo: fa impressione, dentro sembra un'astronave

Il camper più tecnologico del mondo: fa impressione, dentro sembra un’astronave

ferro in africa

L’Africa ha il giacimento più grande al mondo: diventerà una nuova potenza Mondiale adesso