Torna lo storico marchio automobilistico, è stato acquistato dagli inglesi. Sono pronti a rifare la mitica coupé.
L’industria dei motori è particolarmente difficile da navigare, anche per le più grandi aziende.Le costanti evoluzioni tecnologiche, i cambiamenti della società e del mercato, la crescente concorrenza da parte di aziende provenienti da ogni parte del mondo sono solo alcune delle molte sfide che devono affrontare le case automobilistiche.
Anche a grandissime aziende è capitato di vivere periodi di bassi e di avere difficoltà ad uscire da un periodo di crisi. E’ il caso di questo storico brand, che ha però l’opportunità di tornare ai fasti del passato e costruire un importante futuro, soprattutto nel continente europeo, grazie ad un cambio di giardia. Prima però serve lavorare ad un listino, e l’azienda sembra già avere ragionato sul modello di punta: una coupè che ha già attirato l’attenzione di clienti e addetti ai lavori.
TVR rinasce: il marchio pronto a tornare protagonista
TVR – storico marchio britannico fondato nel 1947 da Trevor Wilkinson, da qui il nome della sigla (TVR come “diminutivo” di Trevor), specializzato nella realizzazione di veicoli sportivi – dopo essere uscito dai radar del mercato internazionale è pronto a tornare ad essere tra i brand più gettonati. Questo grazie al gruppo Charge Holdings, che ha acquisito il controllo del marchio e vuole iniziare una nuova era provando a farlo tornare ai fasti del passato.
Anche il nuovo corso sembra puntare sulla identità originale del marchio: veicoli ad alte prestazioni, sportivi e divertenti da guidare. La base, in particolare, sembra essere il concept della Griffith V8 presentato nel 2017 e poi mai arrivato ad una produzione in serie. L’azienda intende partire da quel prototipo e lavorarci su per creare un veicolo moderno e capace di rispondere alle esigenze dei clienti, aggiornandolo a quelle che sono le tecnologie e le tendenze del mercato attuale. Il progetto originale montava un motore 5.0 V8 di origine Ford da 500 CV, per la nuova versione l’azienda dovrebbe comunque continuare a puntare su motori termici, senza però rinunciare all’elettrico: sono previste infatti anche versioni ibride, anche se non sono ancora noti i dettagli. Maggiori informazioni verranno probabilmente rivelate prossimamente, man mano che si avvicina la data di uscita del modello.Non resta che aspettare e vedere se il cambio al timone riuscirà a rilanciare il brand.
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025
- Closing completato, il colosso italiano delle assicurazioni ha cambiato padrone: ora è dei francesi - 2 Dicembre 2025