in

Lo yacht del boss di Burger King è una città galleggiante: fa invidia a tutti

Burger King - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vi parleremo di uno yatch da paura che è di proprietà del gran capo di Burger King. Si tratta di un vero e proprio mostro dei mari, è una città che galleggia.

Possedere uno yacht è un simbolo di ricchezza estrema, dal momento che il valore di queste imbarcazioni di lusso è solitamente sempre superiore ad almeno un milione di euro. Tuttavia, nella giornata di oggi ci troveremo al cospetto del mostro marino di Jorge Paulo Lemann, vale a dire il gran capo della catena di fast food Burger King, ben nota in tutto il pianeta.

Lo yacht del boss di Burger King è una città galleggiante: fa invidia a tutti
Burger King – Reportmotori.it

Nel 2004, Lemann, di professione banchiere, ha fondato la 3G Capital, con la quale prese possesso di Burger King nel 2010, in un’operazione dal valore di ben 4 miliardi di dollari. Per l’imprenditore svizzero-brasiliano gli affari sembrano andare a gonfie vele, come confermato dalle dimensioni esagerate del suo yacht extra-lusso. Andiamo a scoprire i segreti

Yacht, Jorge Paulo Lemann e la barca da 87 milioni di euro

Ancora una volta, ci troviamo al cospetto di uno yacht di dimensioni faraoniche, e dal valore esagerato. La barca di Jorge Paulo Lemann, di nome Anawa, ha un valore di 87 milioni di euro, ed è stata avvistata recentemente in Spagna, in quel di Vigo, dove ha deciso di attraccare l’imprenditore. Lo yacht in questione misura 62 metri di lunghezza, e lo scafo ha un colore verde molto acceso, e che non teme di solcare tuti i mari del mondo. Fu realizzato nel 2020, ed è dotato persino di una piattaforma per far atterrare l’elicottero, come nel caso del famoso broker Jordan Belfort, protagonista del film The Wolf of Wall Street, interpretato da Leonardo DiCaprio.

Nel portentoso yacht del boss di Burger King ed Heinz c’è spazio per due motori Caterpillar C32, che consentono di raggiungere una velocità di 16 nodi (circa 29,6 km/h), ed una portata di 6.000 miglia nautiche. La barca è dotata anche di una certificazione Polar Class per le condizioni di ghiaccio estremo. Siamo di fronte ad un vero e proprio colosso, che può ospitare 12 persone, oltre ad un equipaggio di 20 addetti ai lavori, e non manca anche una pista da ballo per 100 persone, da 150 metri quadrati, ed un campo da basket.

Scritto da Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Marco Melandri e Valentino Rossi attacco frontale

Melandri, attacco frontale a Valentino Rossi: c’è di nuovo di mezzo la storia con Marquez

Bagnaia ammissione shock

Bagnaia, ammissione shock sulla stagione: ecco cosa ha fatto davvero con la sua Ducati