in

Marquez riappare in pubblico e fa una rivelazione sconcertante: la verità sul suo braccio è agghiacciante

L’ammissione di Marc Marquez (ANSA) - Reportmotri.it
Tempo di lettura: 2 minuti

In vista dell’ultima sfida dell’anno, Marc Marquez si è rivisto e ha annunciato di avere avuto dei seri problemi durante la stagione 2025.

A vederlo dall’esterno è stato il miglior Marc Marquez di sempre, l’unico in grado di vincere 7 gare di fila in sella a una Ducati e stracciare i record storici di Stoner e Bagnaia. L’adattamento dalla Honda RC213V alla Desmosedici è risultato più rapido del previsto. Lo spagnolo, infatti, aveva vinto già in sella alla GP23 nel team Gresini Racing e si è ripetuto con estrema facilità sulla Rossa, almeno in apparenza.

Marquez riappare in pubblico
L’ammissione di Marc Marquez (ANSA) – Reportmotri.it

Il primo avversario del catalano è diventato Alex Marquez, capace di inanellare i primi trionfi in top class. Pecco Bagnaia, invece, è completamente sparito dai radar dopo una prima parte di stagione discreta. Problemi di velocità, di adattamento alla GP25 e mentali lo hanno portato alle spalle anche di Marco Bezzecchi, al primo anno con l’Aprilia. Tutto questo ha reso la vita più facile a Marc Marquez, ma non sono mancate le difficoltà.

L’ammissione di Marc Marquez

Il pilota sta recuperando dall’ennesimo infortunio alla spalla destra. Non ha nemmeno avuto possibilità di celebrare degnamente il suo nono riconoscimento iridato che, dopo una sola settimana, è stato centrato a Mandalika da Bezzecchi, procurandosi un problema alla scapola destra. Ora non indossa più il tutore, ma dovrà recuperare con calma in vista del 2026.

Marc Marquez Dall'Igna fa riflettere
Marc Marquez in azione (ANSA) – Reportmotori.it

Il pilota, nel corso di una conferenza stampa con lo sponsor Estrella Galicia 0,0, ha ammesso di aver vinto il campionato del mondo con una “vite piegata e una rotta nel braccio”. L’esperienza di Marc gli ha permesso di affrontare ogni gara con prudenza, massimizzando i risultati e minimizzando i rischi. Il 9 volte campione del mondo si sta preparando per la prossima stagione con una tabella di marcia serrata: tornare in condizione fisica post infortunio con una strategia chiara nella testa. “Abbiamo l’esperienza per gestire le situazioni. Non è la stessa cosa a 20 anni come a 32. È adattarsi o morire. Non si frena prima, al contrario, dopo; i riflessi sono più lenti”, ha dichiarato Marc Marquez.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Multe auto

Multe, arriva una novità nei pagamenti che cambia tutto: ora si potrà fare anche così

Motore diesel Multijet 2.0 Fiat India

Il motore migliore di sempre della Fiat ora è passato agli indiani: che affare, ci faranno una montagna di soldi