in

Il “T-Max” italiano costa molto meno ed è pronto a sfidare qualsiasi scooter: lo ha prodotto un big

Il "T-Max" italiano costa molto meno ed è pronto a sfidare qualsiasi scooter: lo ha prodotto un big (Yamaha Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Yamaha negli anni ha dato vita a delle due ruote eccezionali, con il TMax che è un maxi scooter che però ora ha un grande rivale italiano.

Il progetto legato a scooter di alta cilindrata sta proseguendo da diversi anni da parte di tutte le grandi case motociclistiche. Lo si vede perfettamente con il caso della giapponese Yamaha, con il marchio di Iwata che ha progettato un modello iconico come il TMax.

Aprilia SR GT 400 Yamaha Max
Il “T-Max” italiano costa molto meno ed è pronto a sfidare qualsiasi scooter: lo ha prodotto un big (Yamaha Press Media – reportmotori.it)

Con ogni probabilità questo è il maxi scooter per eccellenza, noto in tutto il mondo e che ha stravolto il mercato. Siamo pur sempre di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 218 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Un modello dunque che ha dimostrato di saper crescere nella qualità e nelle prestazioni, con il prezzo di vendita che è di 15.699 euro, ma ora arriva una grande novità in casa Aprilia.

Aprilia SR GT 400: super scooter tutto italiano

In occasione di un grande evento come quello di EICMA, la Aprilia non ha di certo dimenticato di crescere sempre di più per quanto riguarda la propria gamma. Ecco allora come ha saputo portare in auge un bellissimo scooter come l’SR GT 400, modello sul quale l’azienda punta moltissimo.

Aprilia SR GT 400 Yamaha Max
Aprilia SR GT 400: super scooter tutto italiano (Aprilia Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte infatti a uno scooter che riesce a unire da un lato prestazioni e dall’altro anche un design e una comodità davvero invidiabile. Da un punto di vista stilistico si presenta con un display da 5 pollici a colori, con accensione che avviene con sistema keyless. Non manca la presa C-USB e inoltre il suo peso è di 186 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 400 di cilindrata e che ha un’erogazione massima di 36 cavalli. Ci saranno diverse colorazioni, ma quella che sicuramente affascina maggiormente è la decisione di voler riproporre anche quella che ricalca la due ruote di MotoGP. Il prezzo non è ancora noto, ma la Aprilia ci ha abituato nel tempo a dei prodotti di alto valore e con dei costi spesso contenuti.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Bottegafuoriserie Alfa Romeo Maserati Marchionne

Il sogno di Marchionne ha ufficialmente preso vita: è appena nata l’eccellenza italiana

Jimny Nomade Pop novità

Sia SUV che camper a soli 20 mila euro: è l’affare della vita e arriva dal Giappone