Addio Google Maps, ecco il nuovo navigatore europeo e gratuito: con questo non ti sbagli proprio più. Che svolta.
I navigatori sono stati una vera svolta: se prima per arrivare ad una via che non si conosceva era obbligatorio affidarsi al passaparola o ad una delle vecchie carte stradali, grazie a sistemi come Google Maps in pochi secondi si ha la possibilità di sapere dove si è, capire dove si deve arrivare e quanto si è lontani, e di avere tutte le indicazioni sul percorso e le tempistiche del tragitto, oltre ai diversi mezzi con cui ci si può arrivare. Non solo, grazie alle funzioni sempre più sofisticate inserite nel corso del tempo, oggi l’applicazione indica anche tutti i possibili luoghi di interesse che si trovano durante il percorso, dai ristoranti sino ai negozi, agli ufficili o ai distributori. Perdersi, insomma, oggi è diventato davvero difficilissimo.
Google Maps, come detto, è oggi l’applicazione di riferimento, ma le rivali non mancano: da TomTom a Waze, sono tante le aziende che nel corso del tempo sono diventate dei veri sinonimi di navigatore. Adesso, una nuova rivale è pronta a sfidare il dominio indiscusso di Google, ed arria direttamente dall’europa.
Google Maps, nuova rivale
Roole Map è la nuova applicazione pronta a sfidare Google: arriva dalla Francia, è totalmente gratuita e sta davvero spopolando. A tre anni dal suo arrivo sul mercato, ha oltre 50.000 utenti attivi e ha superato i 220.000 download, non male vista la concorrenza. Adesso l’applicazione dovrebbe arrivare presto anche nel nostro paese, sia per gli utenti iOS che Android.
L’applicazione offre il servizio di navigazione, disponibile in tutta europa, tutte le indicazioni sul traffico e anche distributori e colonnine di ricarica con rispettivi prezzi, oltre alle tariffe autostradali e a possibili autovelox. E’ ideale insomma per chi deve progettare un lungo viaggio e ha bisogno di una applicazione che possa consentire di tenere sotto controllo tutte le variabili e che possa dare tutte le informazioni per progettare il proprio viaggio tenendo conto di tutto e senza lasciare nulla al caso. Sempre più persone, soprattutto in Francia, stanno utilizzando questo servizio al posto di Google Maps, non resta che aspettare e vedere se anche in Italia, una volta disponibile, questa applicazione avrà lo stesso successo e riuscirà a scalzare un colosso come Google.
- Nuova truffa Telepass, attenzione se ti arriva questo messaggio: basta un clic e ti svuotano la carta, solo così puoi evitarla - 6 Novembre 2025
- Addio all’icona italiana, decisione drastica del colosso dei motori - 6 Novembre 2025
- Auto elettriche, stop alla sosta: ora la ricarichi mentre guidi, investimento multimilionario - 5 Novembre 2025