Un nuovo marchio è pronto per dominare la scena del lusso mondiale in ambito automotive, grazie a soluzioni tecniche all’avanguardia ed al supporto di un brand di riferimento del settore.
Arrivano importanti novità nel mondo delle quattro ruote, soprattutto nel segmento del lusso, quello a cui ancora un gran numero di clienti non vuole rinunciare. La Toyota ha svelato il marchio di lusso Century, che diventa appunto un brand a sé stante, dopo essere stata, nel passato, una delle grandi ammiraglie della casa giapponese. Ci sarà tanta attenzione all’artigianalità dietro questo brand, svelato al Salone di Tokyo del 2025 in forma ufficiale.
In occasione del Japan Mobility Show, la casa del Sol Levante ha tolto i veli al terzo modello del marchio Century, vale a dire una coupé dalle forme da GT, con un assetto che è però rialzato. Inoltre, assistiamo ad un netto passo in avanti in termini di immagine, dal momento che questa è la prima Century priva dei loghi Toyota, segno di un primo distacco tra le due realtà. Nelle linee si intravede l’idea di sfidare brand di lusso come Bentey o Rolls-Royce, anche se il compito non sarà di certo così semplice.
Century, ecco il nuovo marchio di lusso della Toyota
L’obiettivo della Toyota con il marchio Century è quello di portare lo spirito del Giappone nel mondo, secondo quanto reso noto da Akio Toyoda, il presidente del consiglio di amministrazione. Al momento, tuttavia, non è stato chiarito se le auto di Century saranno portate fuori dai confini nazionali o meno, così da puntare alla conquista dei mercati mondiali.
Inoltre, si sa ben poco della nuova coupé, ma c’è da dire che le somiglianze con la Bentley Continental GT non mancano, anche se l’altezza da terra è più elevata. La configurazione è a tre porte, con due di esse scorrevoli sul lato del passeggero. A bordo si trova tanto lusso, con elementi digitali ed analogici che convivono tra di loro.
I sedili hanno uno schema 1+2, con un solo sedile anteriore per chi è ai comandi, più altri due al posteriore. Non sappiamo nulla riguardo alla parte meccanica della nuova Century, ma è verosimile che la gamma venga equipaggiata da sistemi ibridi, con motori termici in collaborazione con una componente elettrica.
- Bagnaia non si trattiene più e “vomita” la verità: cosa sta accadendo davvero in Ducati - 11 Novembre 2025
- Neopatentati, quali auto elettriche possono guidare? Ecco a cosa fare attenzione - 11 Novembre 2025
- La supercar definitiva nasce da un mix tra Lancia e Ferrari: linea moderna con un tocco di vintage (FOTO) - 11 Novembre 2025