in

Ferrari a meno di 70.000 euro, è tutto vero: ha soltanto un difetto

Ferrari a meno di 70.000 euro, è tutto vero: ha soltanto un difetto - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrari, questo modello ha meno di 70.000 euro. E’ tutto vero ma ha soltanto un difetto: ecco di che cosa si tratta

I modelli Ferrari sono certamente ta i più amati e gettonati del panorama internazionale. Niente come i veicoli del Cavallino riesce a rappresentare l’eccellenza nell’ambito delle quattro ruote: elegante, potente, le auto di Maranello sono un simbolo che ha elevato gli standard dell’industria dei motori decennio dopo decennio. Oltre che per la loro enorme qualità, neanche a dirlo, i veicoli dell’azienda italiana sono noti anche per il loro prezzo (eufemismo) non esattamente contenuto. Avere uno di questi veicolo è una fortuna consentita a pochissimi visti i prezzi a dir poco incredibili di questi veicoli.

ferrari logo
Ferrari a meno di 70.000 euro, è tutto vero: ha soltanto un difetto – reportmotori

Trovare una Ferrari a meno di 70.000 euro, dunque, appare davvero strano, considerando che di solito i veicoli dell’azienda partono su per giù da 3-4 volte tanto. Viene dunque da pensare ad un incredibile affare. C’è, però, un trucco in questo prezzo così non caratteristico, ma questo non ha fermato un appassionato del marchio.

Ferrari, questo modello ha un prezzo assurdo

L’amore per la Ferrari e i suoi modelli possono raggiungere vette incredibili, tanto da spingere ad acquistare per cifre così importanti un modello non funzionante. Un utente del noto sito di aste Bring a Trailer, ha investito per una Ferrari SF-24.

Ferrari, questo modello ha un prezzo assurdo (Ferrari) – reportmotori

Si tratta, però, solo di una replica in scala 1:1 dell’auto che ha corso in Formula 1 nel 2024. E’ una copia davvero fedelissima in ogni suo dettaglio, realizzata in fibra di vetro e di carbonio e prodotta in Europa. La livrea del Ferrari Formula One Team è riprodotta fedelmente. Anche gli interni sono perfetti, ci si può entrare e immergersi nella Formula 1 con l’apposito volante. Questo colosso da 5,13 metri, larga 1,99 e pesa solo 299 kg è costato cifre importanti (68.000 euro) per essere non funzionante, ma questo non ha certo fermato il suo convintissimo acquirente, che non si è fatto troppi problemi a spendere la cifra di un SUV di grandissimo livello per acquistare un veicolo non funzionante. Che fine farà questa Ferrari? Non è dato saperlo, ma il cliente sembra avere in mente un posto speciale per lei, visto la cifra spesa. E per voi è un affare? Voi la acquistereste? Di certo, avere un veicolo dia Formula1, soprattutto se del cavallino fa sempre il suo grande effetto.

Scritto da Beatrice

The Peregreen 3 Drone potenza

Pesa pochissimo e supera i 580 km/h: corre il doppio di un Frecciarossa, mondo dei motori sconvolto

Lando Norris nel parco chiuso

Lando Norris, brutte notizie per i tifosi dell’inglese: la McLaren non vuole farlo