Da tempo i treni stanno migliorando sensibilmente il loro servizio e ora arriva il grande aiuto in vista dei Mercatini di Natale.
Negli ultimi anni si è parlato moltissimo dei problemi attorno alle stazioni ferroviarie e alle linee che non sempre si sono rivelate all’altezza. Per questo motivo è bello quando si ha modo di constatare finalmente un miglioramento dei servizi nei confronti dei cittadini, soprattutto nel momento in cui ci sono dei grandi eventi.
I Mercatini di Natale per tanti italiani sono davvero uno dei momenti più attesi dell’anno, forse non tanto per ciò che si può acquistare, ma per quello che rappresentano. Un senso di festa e di unità come poche altre volte accade durante l’anno e soprattutto quei profumi e quei sapori che sono davvero unici per tantissimi.
Si sa che in Italia non mancano di certo i mercatini di Natale di ottima caratura, ma allo stesso tempo è l’Austria e la bassa Germania, soprattutto la Baviera, a essere probabilmente le regine in questo senso. Per questo motivo ci pensa Trenitalia a venire incontro agli italiani che vogliono farsi un bellissimo viaggio in alcune delle più belle città europee in occasioni dei mercatini di Natale.
Mercatini di Natale con Trenitalia: l’itinerario da Roma a Monaco di Baviera
Continuano le grandi offerta da parte di Trenitalia e ora vi è modo di poter fare i conti con l’occasione che dà vita a “Espresso Monaco: Edizione Mercatini di Natale”. Si tratta di un itinerario che permette di poter immergersi nelle più belle zone mitteleuropee, partendo da Roma e giungendo fino a Monaco di Baviera.
Sarà molto suggestivo il viaggio non solo per l’approdo finale nella bellissima città tedesca, ma anche perché, soprattutto di notte, sarà possibile immergersi nella notte delle Alpi, con la possibilità anche di assistere a un paesaggio innevato. L’offerta ha un periodo limitato, con il treno che sarà un notturno e sarà possibile avere compreso il servizio bar e ristorazione sulla carrozza.
L’andata dalla Capitale dovrà essere prenotata tra il 5 e il 12 dicembre, mentre il ritorno dovrà avvenire tra il 7 e il 14 dicembre. Naturalmente nel mente ci sono diverse splendide città, con le tappe che vedranno il passaggio a Verona, Trento, Bolzano, Bressanone, Fortezza, Vipiteno, Colle Isarco, Brennero, Innsbruck e Kufstein.
- Colpaccio di Briatore, affare (quasi) fatto in F1: un grandissimo talento all’Alpine - 12 Dicembre 2025
- Verstappen ha deciso, annunciata la squadra per i prossimi anni: tutto confermato poco fa - 12 Dicembre 2025
- La nuova Tesla in Italia a meno di 20.000 euro grazie al Governo Meloni: una parte te la regalano loro - 12 Dicembre 2025