La Piaggio da anni è uno dei grandi colossi dello scooter, ma ora la Honda risponde con un modello da sogno.
Non ci sono dubbi sul fatto che gli scooter sia tra i mezzi maggiormente apprezzati sul mercato. Tanti italiani infatti vedono queste due ruote come la soluzione migliore per potersi muovere all’interno della città, con Honda e Piaggio che sono tra i più grandi marchi nella produzione di questi scooter.
La Piaggio ha dato vita alla Vespa, un modello che ha saputo diventare indipendente, ma che rappresenta un vero e proprio patrimonio italiano da salvaguardare. Chi invece dimostra di essere il marchio migliore maggiormente richiesto sul mercato è senza dubbio la Honda, con la gamma SH che è quella che domina il mercato.
Nessuno tiene testa a un colosso come la SH125, ma non per questo motivo ci si deve limitare solo a questi modelli. Lo si vede anche con un grande progetto che Honda ha deciso di portare avanti con il Forza 125, una due ruote straordinaria che si presenta con un prezzo straordinario.
Honda Forza 125: novità per il 2026
Non si limita di certo solo a perfezionare la gamma SH la Honda, con il colosso giapponese che dimostra di rafforzare la gamma della Forza. Lo si vede anche con il caso della 125, un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 215 cm, con una larghezza da 76 cm e un’altezza da 150 cm, con il peso complessivo che è di 162 kg.
Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 124,9 di cilindrata e che eroga un massimo di 14,5 cavalli. Eccellenti i dati dei consumi, con questo scooter che dà modo di mantenersi sui 41,7 km con un solo litro.
La Honda rinnova il modello Forza 125 anche da un punto di vista della colorazione, con questa si presenta con un Mat Pearl Pacific Blue, il che va a rinnovarsi rispetto alla precedente versione. I miglioramenti ci sono anche nel momento in cui si parla della nuova Forza 350, con le colorazioni che si sono perfezionate ancora una volta con i modelli più interessanti che prevedono l’uso del Pearl Cool White e del Mat Carnelian Red Metallic. Ci sarà da capire quali saranno i prezzi di vendita per questi modelli, con il Forza 125 e il Forza 350 che sono però soluzioni eccellenti e a basso costo.
- Ancora 58 giri poi sarà addio, lascia per sempre la Formula 1: stavolta è tutto finito - 5 Dicembre 2025
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025