In Casa Red Bull Racing non si fa altro che pensare alla possibilità di rimontare lo svantaggio dalle McLaren di Norris e Piastri.
Max Verstappen si trova a 36 punti da Lando Norris, nuovo leader della classifica mondiale dopo il trionfo di Città del Messico. Il figlio d’arte di Jos ha scelto un approccio spregiudicato nella sfida messicana, provando a rimontare sin da Curva-1. È scattato come un fulmine e ha provato a scavalcare Charles Leclerc dall’esterno. Il numero 1 non è riuscito ad arrestare la sua RB21 ed è finito sull’erba.
Con un controllo da campione di rally, il quattro volte iridato è riuscito a non finire contro un muro e si è messo negli scarichi di Hamilton. Come nel 2021 i due fuoriclasse si sono dati battaglia, ma alla fine ha goduto il terzo litigante, Oliver Bearman, che si è riuscito a collocare nella prima fase di gara in terza posizione.
Alla fine, dopo tante peripezie, Max ha concluso la sfida di Città del Messico al terzo posto, insidiando anche Leclerc per la seconda piazza. Bearman è arrivato quarto, mentre Hamilton ha chiuso ottavo, alle spalle anche di entrambe le Mercedes.
Max Verstappen avrebbe bisogno di un supporto che ai tempi è stato Sergio Perez, ma Lawson prima e Tsunoda poi hanno deluso al volante della RB21. Il drink team dovrà scegliere un secondo pilota da affiancare all’olandese, ma ogni discorso è stato rimandato alla prossima stagione.
Red Bull Racing: le decisioni di Helmut Marko e Laurent Mekies
Ci sono ancora 116 punti in palio, inclusi gli otto in palio nelle restanti Sprint (Brasile e Qatar). Max può ancora rimontare ed Helmut Marko è stato chiaro: “Rimandiamo la nostra decisione alla fine della stagione perché vogliamo concentrarci prima sulla lotta per il campionato”. Su Motorsport.com il consulente della RB ha voluto mandare un messaggio chiaro ai rivali.
Laurent Mekies ha aggiunto: “Vogliamo prenderci ancora un po’ di tempo prima di decidere i piloti. Yuki [Tsunoda] sta facendo progressi, e così anche gli altri. Per quanto riguarda la decisione, accettiamo che tutti ci aspettino di prenderla al più presto, ma non abbiamo fretta. Ci prenderemo tutto il tempo necessario e daremo a questi ragazzi ogni opportunità per dimostrare in pista chi sono i piloti migliori”.
- Diesel e benzina, quando verranno messi da parte? Ora cambia la data: ecco la verità - 12 Dicembre 2025
- Bagnaia e la verità sul rapporto con Marquez: il collega fa una rivelazione importante - 12 Dicembre 2025
- Una delle BMW più preziose di sempre: nasconde qualcosa di unico, è un vero tesoro - 12 Dicembre 2025