in

Lo scooter più amato dagli italiani è in promo: lo paghi nel 2026 e costa due soldi

Scooter italiano - reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Buone notizie per chi è a caccia di uno scooter nuovo: quello più amato dagli italiani ora è in promo, lo paghi nel 2026 e costa anche poco.

Chi lo ha detto che il mercato degli scooter sia in discesa? I monomarcia continuano ad appassionare gli italiani, che si tengono fedeli alle due ruote soprattutto nelle grandi città. Honda, Yamaha e in particolare Piaggio continuano a primeggiare nelle classifiche di categoria, mostrando a più riprese i denti alla nuova e sfacciata concorrenza (low cost) che arriva dall’Asia.

Scooter italiano
Scooter italiano – reportmotori.it

La qualità, però, non si batte e lo sa molto bene la casa di Noale, ora alla ribalta anche con una serie di offerte davvero ghiotte. La gamma Piaggio oggi vanta alcuni degli scooter più venduti, più diffusi e più amati nel nostro Paese, spaziando tra le cilindrate più alte fino ai cinquantini. E soprattutto, spaziando dai costi più elevati dei top di mercato sino agli entry level.

Punto mediano rappresentato dal sempre verde Piaggio Liberty: il monomarcia di Noale ora è persino in offerta, sia per quanto riguarda la versione da 125 cc che per quello da 150 cc. A partire da una prima chicca: sono previsti 300 euro di vantaggi da poter spendere in accessori originali e abbigliamento o da utilizzare per una supervalutazione dell’usato.

Piaggio Liberty in offerta, i dettagli della promo

Il piatto forte, però, rappresenta l’ipotesi di finanziamento per ambedue le versioni. Rispettivamente valutato 2.999 euro e 3.099 euro, Piaggio Liberty è ora in promo a condizioni davvero favorevoli (TAEG 8,49%). Basti pensare che la rata mensile si attesta su cifre abbordabili e che superano di poco i 100 euro mensili (in base all’anticipo versato e alla maxi rata finale) e la prima rata è prevista a febbraio 2026.

Piaggio Liberty
Piaggio Liberty (Press Media) reportmotori.it

L’esempio che Piaggio propone il suo Liberty 125 (2.999 euro) con finanziamento da 36 rate mensili da 49,31 euro, a patto di versare un anticipo di 349 euro e corrispondere poi una maxi rata finale di 1.409,53 euro.

Niente male per uno degli scooter più amati della gamma di Noale e che nel 2025 ha vissuto un restyling importante, in vista della sua sesta generazione. Le linee affilate e il nuovo faro orizzontale a LED sono sempre riconoscibili, ma resta al centro la comodità e la praticità di un mezzo concepito per la massima efficienza in città e nel traffico. Piaggio proverà a dare una spallata importante alle giapponesi Honda e Yamaha con questa promo: riuscirà a convincere tutti? Le premesse sono buone.

Scritto da Alessandro

Lance Stroll F1 ritiro

Ritiro vicinissimo in Formula 1, annuncio dirompente: tutto all’improvviso

Honda Vision 110 scooter novità

Ultimi giorni con lo scooter low cost di Honda in offerta, in sella con meno di 3 euro al giorno: c’è altro oltre l’SH