in

Identica ad una Lamborghini ma costa come una Dacia: c’è un nuovo bolide che domina in Italia

Identica ad una Lamborghini ma costa come una Dacia: c'è un nuovo bolide che domina in Italia - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa auto somiglia ad una Lamborghini ma costa come una Dacia, ecco il nuovo bolide che sta arrivando in Italia.

Immaginate un veicolo che abbia le forme audaci e spigolose tipiche di marchi come Lamborghini, ma il prezzo low cost di una Dacia, regina del low cost europeo: il risultato è un veicolo moderno, dal design originale e dalle buone prestazioni, ma dal costo super economico. Questo modello adesso è pronto a spopolare anche nel nostro paese.

suv logo dacia lamborghini
Identica ad una Lamborghini ma costa come una Dacia: c’è un nuovo bolide che domina in Italia – reportmotori

Non sorprenderà di certo sapere che la novità arriva dalla Cina: il paese del Dragone è ormai uno dei leader dell’industria dei motori, e il successo dei veicoli asiatici ha ormai smesso di fare notizia. I tanti investimenti sul fronte delle auto e delle nuove tecnologie (soprattutto l’elettrico), che hanno portato a livelli importanti la qualità dei veicoli cinesi, uniti a prezzi praticamente imbattibili, hanno portato le auto prodotte all’ombra della Grande Muraglia ad essere sempre più diffuse anche sulle nostre strade.

Adesso la Cina è pronta a presentare l’ennesima novità, questa volta targata Chery, gruppo ormai ben noto anche alle nostre latitudini. Il marchio Omoda, che ne fa parte e che di recente ha debuttato sul mercato europeo con buoni risultati, è pronto a lanciare un nuovo SUV.

Omoda 4, il nuovo SUV è pronto a stupire

L’Omoda 4 è un crossover moderno e spazioso, da 442 cm di lunghezza per 187 di larghezza e 157 cm di altezza. A primo impatto, spicca l’estetica molto decisa e spigolosa, un design vistoso che strizza l’occhio a quello delle supercar più che alle classiche citycar. Si tratta però, a tutti gli effetti, di un modello perfetto per i piccoli spostamenti della vita di tutti giorni, anche se ha buona resa anche su percorsi più impegnativi.

omoda 4
Omoda 4, il nuovo SUV è pronto a stupire (Instagram) – reportmotori

Il modello è disponibile sia con una motorizzazione ibrida, un full hybrid SHS-H che sfrutta un proèulsore 1.5 a benzina da 142 Cv unito al motore elettrico da 135 Cv, per una potenza complessiva di 204 CV, che in una versione 100% elettrica, con motore da 203 Cv e autonomia di 450 Km. Il modello, che è stato di recente presentato in patria, arriverà in Italia nel 2026, e sta già facendo discutere per il suo prezzo: il costo di partenza dovrebbe essere di 20.000 euro, in linea con quelli che sono i modelli più economici del segmento.

Scritto da Beatrice

FIAT Stellantis nuovo piano in Italia

Stellantis punta tutto su FIAT in Italia: svelato il nuovo piano per la rinascita

Benzina Europa biocarburanti

Il nuovo carburante sostenibile arriva in Europa, lo ha annunciato la Commissione: il regolamento