in

Enel avvisata, c’è un nuovo colosso in Italia con tariffe molto più vantaggiose: in tantissimi ne stanno approfittando

Enel avvisata, c'è un nuovo colosso in Italia con tariffe molto più vantaggiose: in tantissimi ne stanno approfittando (AnsaFoto) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Enel, attenzione alla rivale: ha tariffe super vantaggiose. Ne stanno approfittando in tantissimi.

Enel punta ad assumere un ruolo centrale nella diffusione delle auto elettriche nel nostro paese. I modelli a batteria sono il futuro dell’industria dei motori, indispensabili se si vuole raggiungere la tanta agognata neutralità carbonica. Per far si che possano prendere piede perà è indispensabile che diventino sempre più accessibili, sia da un punto di vista economiche (con tariffe sempre più vantaggiose dal punto di vista dei consumi) che dal punto di vista pratico; avere colonnine di ricarica sempre a portata di mano e facili da raggiungere in qualsiasi momento è fondamentale per convincere chi ancora è scettico, magari proprio per via dell’autonomia limitata della batteria e della paura di non riuscire a ricaricare subito l’auto.

enel logo
Enel avvisata, c’è un nuovo colosso in Italia con tariffe molto più vantaggiose: in tantissimi ne stanno approfittando (AnsaFoto) – reportmotori

Enel, come detto, si sta adoperando per ampliare il servizio, ma non è l’unico operatore a farlo: una rivale francese sta offrendo tariffe super vantaggiose ai clienti italiani, e in moltissimi stanno già approfittando di questa occasione per ricaricare la propria auto elettrica a prezzi bassissimi. Enel è avvisata: la rivale vuole conquistare anche il nostro paese.

Electra, super tariffe per la ricarica

Electra negli ultimi tempi ha aumentato notevolmente la propria presenza nel nostro paese, nei prossimi mesi il numero delle stazioni di ricarica dell’azienda nello Stivale aumenteranno notevolmente. Per incentivare i clienti a usufruire delle stazioni dell’azienda, Electra ha annunciato le nuove tariffe.

electra colonnine ricarica
Electra, super tariffe per la ricarica (MediaPress) – reportmotori

L’azienda ha pensato ad un nuovo piano abbonamento Electra+ per i suoi clienti, che offre rariffe agevolate per chi deve ricaricare la propria auto. Con un canone minimo di 1.99 euro al mese, si potrà ricaricare al prezzo di 0,54 euro a kWh, mentre per chi sceglie l’abbonamento da 9,99 euro al mese il prezzo è ancora più vantaggioso, ed è di 0,44 euro a kWh. Il primo mese inserento il codice “PLUS2” è gratuito. L’abbonamento non è valido solo nel nostro paese, ma anche in tutte le stazioni europee di Electra.

Chi non vuole utilizzare l’abbonamento potrà comunque fare fede alla tariffa pay per use, che permette di pagare solo quello che si utilizza ed è di 0,59 euro a kWh per chi paga tramite app, e di 0,79 euro a kWh per chi invece paga tramite carta con il Pos presente nelle diverse stazioni.

Scritto da Beatrice

Pony Ai Stellantis novità trasporto

John Elkann come Elon Musk: annunciato l’accordo che rivoluzionerà l’Europa

eBike novità bici elettrica rimozione

Il Governo chiede sequestro immediato per questi mezzi: proprietari nei guai, non si circola più