in

Più veloce di una Ferrari ma ha un prezzo accessibile, Stellantis ha esagerato con il nuovo modello: è una bomba

Più veloce di una Ferrari ma ha un prezzo accessibile, Stellantis ha esagerato con il nuovo modello: è una bomba (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Stellantis alza il tiro delle sue auto e ora arriva una novità pazzesca.

Quando si parla di velocità si sa che la mente vira sempre verso la Ferrari, con il Cavallino Rampante che negli anni ha saputo dare alla luce alcune vetture davvero di rara bellezza e potenza. Lo si vede anche dalla crescita che ha ottenuto nel corso degli anni con i successi in F1, anche se da un po’ di tempo anche da questo punto di vista non si stanno ottenendo grandi traguardi.

Ferrari Leapmotor D19 Stellantis
Più veloce di una Ferrari ma ha un prezzo accessibile, Stellantis ha esagerato con il nuovo modello: è una bomba (reportmotori.it)

Pur essendo parte integrante di Exor, la Ferrari continua a essere un qualcosa di indipendente rispetto a Stellantis, sapendo di avere uno stile e una caratura unica nel proprio genere. Il gruppo italo francese allo stesso modo cerca di poter dare vita a delle auto che possano in qualche modo tenere testa alla Rossa, almeno per quanto riguarda il discorso dei SUV.

La Purosangue si è messa in mostra in questi anni come una delle vetture più incredibili in questo ambito, diventando il primo storico SUV del marchio. Nessuno avrebbe mai immaginato di vederlo nascere davvero, ma alla fine i dati stanno dimostrando anche come si tratti di una delle auto più richieste nel settore del lusso. Ora però è tempo di fare i conti con una stupenda innovazione che giunge da Leapmotor.

Leapmotor D19: arriva l’ammiraglia che stravolge il settore

Sta continuando a crescere a vista d’occhio la gamma di Leapmotor, con il colosso cinese che sta dando vita ormai a una serie di eccellenti modelli. Uno di questi è il SUV D19, un bolide che si basa solo sulla motorizzazione elettrica e una con un sistema range extender, in modo tale da poter migliorare quanto più possibile l’autonomia e le sue prestazioni.

Ferrari Leapmotor D19 Stellantis
Leapmotor D19: arriva l’ammiraglia che stravolge il settore (Stellantis Press Media – reportmotori.it)

Le dimensioni sono imponenti, tanto è vero che siamo di fronte a un colosso da 520 cm. Al proprio interno monta una piattaforma Technology Natural Aesthetics 2.0. La motorizzazione che monta internamente è un Dual Motor da 724 cavalli, il che le permette di passare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Anche l’autonoma non è niente male, visto come complessivamente tocchi i 750 km. Per quanto riguarda la Range Extender invece si toccano i 536 cavalli, con 500 km di autonomia solo in elettrico. A breve si conosceranno anche costi e nuovi dettagli sulla D19.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Spid a pagamento, donna disperata davanti al pc

Addio SPID gratis, subito a pagamento con canone annuale: prezzo uguale per tutti

SUV Jeep Renegade addio

Da icona all’addio per sempre, l’Italia perde il re dei SUV: hanno prodotto l’ultimo, basta così