in

Venduto un altro big dei motori, passa nelle mani degli americani: già nominato anche il nuovo CEO

Venduto un altro big dei motori, passa nelle mani degli americani: già nominato anche il nuovo CEO (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Novità importanti nel mondo dei motori, con il colosso che ora è nelle mani americane.

Sono anni molto complessi nel settore dei motori, con tante aziende che stanno cercando in qualche modo di poter trovare la quadra dopo mesi davvero complessi. Non mancano di certo i problemi per i grandi colossi, i quali si trovano spesso costretti a dover dire addio alle loro aziende, con cessioni dolorose.

Indian moto vendita
Venduto un altro big dei motori, passa nelle mani degli americani: già nominato anche il nuovo CEO (reportmotori.it)

In molti casi sono le nuove nazioni emergenti asiatiche che stanno dimostrando di poter diventare il futuro per tanti marchi europei, ma in questa lista non ci si deve mai dimenticare degli USA. La nazione a stelle e strisce e da decenni nettamente il faro trainante a livello economico, motivo per il quale non ci si deve di certo sorprendere di fronte a certe acquisizioni.

Anche per quanto riguarda le stesse storiche aziende americane però non sono mancate le problematiche. Uno dei casi più eclatanti è sicuramente quello che riguarda la Indian, una delle più grandi realtà del settore delle moto, la quale ha dovuto fare i conti anche con il fallimento, ma ora è pronta a rinnovarsi.

Indian nelle mani di Carolwood LP: Mike Kennedy nuovo CEO

Arriva l’ufficialità della vendita da parte di Polaris Inc. delle quote di maggioranza della Indian Motorcycle in direzione Carolwood LP. Quest’ultima è un’azienda di private equity che ha sede a Los Angeles e con le operazioni che andranno a con concludersi nel primo trimestre del 2026.

Indian moto vendita
Indian nelle mani di Carolwood LP: Mike Kennedy nuovo CEO (Indian Press Media – reportmotori.it)

Si tratta di una decisione epocale, il che permetterà alla Indian di diventare a tutti gli effetti una società indipendente, il che è la prima volta che avviene dal 2011, anno in cui Polaris la acquistò. A spiegare le motivazioni dell’operazione è stato direttamente l’AD di Polaris, ovvero Mike Speetzen, il quale ha evidenziato come questa trattativa porterà a grandi benefici sia a Polaris che a Indian.

Intanto la nuova Era è già iniziata, tanto è vero che vi è già la nomina del nuovo CEO, ovvero Mike Kennedy. Una figura tra le più note nel mondo delle due ruote statunitensi, con Kennedy che in passato ha avuto modo di ricoprire il ruolo di CEO di Vance & Hines, oltre che di Vicepresidente di Harley Davidson. Un cambiamento importante, ma che permetterà alla Indian di poter vivere un nuovo capitolo della propria leggendaria storia.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Hyundai Inster novità ristorante

Hyundai lancia l’auto che diventa anche un ristorante: la novità sconvolge il mondo

john elkann

Stellantis diventa araba? Mossa a sorpresa di John Elkann, il futuro è già delineato