Oggi vi parleremo di alcune auto regine in termini di affidabilità, dei veri e propri colossi della strada che si sono dimostrati indistruttibili. Andiamo a scoprire di quali modelli si tratta.
Nel momento in cui un cliente procede all’acquisto di un veicolo, deve prendere in considerazione una serie di fattori. La prima discriminante è ovviamente il prezzo, in base al quale può rivolgersi ad un segmento piuttosto che ad un altro. In seguito, oltre alle prestazioni, è bene prendere in considerazione i livelli di affidabilità di quella specifica auto, soprattutto al giorno d’oggi, in cui i prezzi d’acquisto sono andati a lievitare.
Dopo aver acquistato un nuovo modello, spendendo parecchio denaro, l’ultima cosa che si vuole è spenderne altro in officina per delle riparazioni dopo pochi chilometri percorsi. In tal senso, risulta essere molto utile l’analisi svolta da ISeecars, che ha analizzato l’affidabilità di molte auto, ma va specificato che questo test è stato svolto principalmente negli USA, dove sono presenti vetture differenti, in molti casi, rispetto al nostro mercato. Ci sono due marchi che dominano la scena in assoluto, con percorrenze che le rivali possono solamente pensare di sognare.
Auto, la Toyota Sequoia può toccare quota 402.000 km
Secondo l’analisi svolta da ISeecars e pubblicata in questi giorni, la Toyota Sequoia ha una probabilità del 39,1% di raggiungere quota 402.000 km percorsi, un dato assolutamente eccezionale, contro una media del mercato che non va oltre il 4,8% di possibilità di raggiungere tale soglia. La Sequoia è un SUV che non è disponibile dalle nostre parti, ma che invece spopola oltreoceano, anche se di recente è stata sottoposta ad un richiamo per problemi di software.
In seconda posizione in questa classifica, troviamo la Toyota 4Runner, con una probabilità del 32,9% di arrivare a 402.000 chilometri. Dunque, la casa del Sol Levante si conferma al top per quanto riguarda l’affidabilità, seguita da un’altra Toyota, vale a dire la Highlander Hybrid, che si ferma al 31% di possibilità di toccare quella soglia.
In quarta piazza c’è la Toyota Tundra, davanti alla Lexus IS, la quale spezza parzialmente il dominio del gigante giapponese, facendo parte dello sterzo gruppo. Dietro di lei ci sono la Toyota Tacoma e la Avalon, e dietro di essa si posiziona la Lexus GX, la RX e la RX ibrida. A chiudere la top ten c’è la Honda Ridgeline, che è anche il primo modello che non fa parte del gruppo Toyota, ma che proviene comunque dal Giappone.
- Ferrari smascherata dall’ex, che figuraccia: ecco la verità sulla SF-25 - 4 Dicembre 2025
- La Lamborghini venuta dal futuro: design da Ferrari e dettagli unici - 4 Dicembre 2025
- La Fiat che monta un motore BMW: ha il fisico da citycar e il cuore di una premium - 4 Dicembre 2025