Charles Leclerc è stato elogiato da un suo compagno di squadra che ha imparato a conoscerlo, nonostante Ferrari pessime. La rivelazione mette i brividi.
Rimane un mistero che prima o poi verrà sciolto. Come abbia fatto la Ferrari a dilapidare i più grandi talenti dell’era recente della Formula 1 con gestioni scellerate e auto pessime rimane una delle pagine più buie del Motorsport italiano. Persino un orologio rotto segna due volte al giorno il giusto orario, ma l’ora della Scuderia modenese sembra non arrivare mai. La McLaren, dopo oltre 20 anni, è tornata ai piani alti della F1. Un team decisamente più piccolo e con meno risorse, cliente delle PU Mercedes.
Nel 2025 la Ferrari rischia di essere battuta in classifica costruttori dalla Mercedes che ha affiancato a George Russell un rookie, e dalla Red Bull Racing che sostanzialmente corre con un solo pilota nel 2025. Lewis Hamilton non ha colto nemmeno un podio al volante della SF-25. Il fatto che Leclerc abbia marcato una pole e ottenuto 5 podi la dice lunga sulle capacità del monegasco.
Purtroppo per lui, senza una vettura all’altezza di Verstappen, negli ultimi anni si è creato un gap enorme. L’olandese è diventato uno dei piloti più vincenti di sempre, conquistando 4 titoli mondiali. Leclerc non ha mai avuto la possibilità per concorrere con lui per un riconoscimento iridato, registrando appena 8 vittorie in 8 anni di F1, di cui 7 trascorsi alla Ferrari.
La confessione di Sainz su Leclerc
Charles è tra i migliori sul giro secco e lo ha annunciato persino l’ex teammate Carlos Sainz. “Sul giro secco il pilota più veloce è Charles. Sarebbe una sfida tra Charles e Lando Norris. In gara, invece, Max Verstappen”, ha annunciato lo spagnolo al connazionale di COPE. In 165 partenze il numero 16 ha centrato 27 pole position, talvolta su vetture che avrebbero fatto fatica a trovare una collocazione sulla seconda casella della griglia.
Carlos Sainz è stato compagno di squadra di Verstappen, Norris e Leclerc. In questa annata ha sofferto il passaggio in Williams, subendo un gap importante in classifica. Sul podio, a Baku, ha strappato una performance straordinaria, riuscendo a riportare la squadra inglese sul terzo gradino del podio.
- Marquez si lascia sfuggire una frase sulla Ducati: la verità sul suo passaggio a Borgo Panigale, che smacco per i colleghi - 5 Dicembre 2025
- Quando una barca si può chiamare yacht? C’è una differenza importantissima - 5 Dicembre 2025
- Tracollo Stellantis, previsione disastrosa e trema anche l’Italia: può finire tutto - 5 Dicembre 2025