Schumacher è un mito della F1, ma ora ci sono delle sensazioni che sembrano essere chiare.
Quando si parla di Michael Schumacher non ci si deve mai dimenticare del fatto che si sta parlando di uno di quelli che più di tutti ha saputo rivoluzionare il mondo delle corse. Una leggenda che ha reso grande la Ferrari e che le ha permesso di diventare sempre più grande in pista nel corso degli anni.
Dopo diverse annate altamente negative, l’arrivo del tedesco a Maranello permise di tornare a vincere, ma lo si fece in modo dominante e leggendario. Mai nessuno infatti è più riuscito a vincere per cinque Mondiali consecutivi, con il primo lustro del nuovo Millennio che vide sempre segnato sull’albo d’oro il nome del Kaiser.
Negli ultimi anni però ci sono delle sensazioni evidenti di come ci sia anche un altro campionissimo in F1 che sembra essere pronto per ereditare il blasone e la nomea di Michael Schumacher. Naturalmente si parla di quel fenomeno di Max Verstappen, proprio come come ha raccontato di recente l’ex pilota Martin Brundle.
Brundle ne è certo:” Verstappen come Senna e Schumacher”
Inutile girarci attorno, perché quando si parla di Max Verstappen si deve sempre tenere in considerazione il fatto che si sta parlando di uno dei più grandi geni del motorsport. Un fenomeno che ricorda moltissimo Schumacher e Senna, proprio come ha ricordato Brundle a Sky Sports UK.
“Max trova un grip che gli altri non credono ci sia nel prime curve del primo giro. Penso che in un certo senso viva nelle teste degli avversari. Questo è del tutto intenzionale ed è esattamente quello che facevano Ayrton Senna e Michael Schumacher”. Verstappen però punta a fare ancora meglio rispetto al tedesco e al brasiliano.
Una stagione come quella del 2025, i due fenomeni la vissero nel 1993, con il brasiliano che provò a rendere viva una battaglia in realtà impossibile con la super Williams di Alain Prost, e nel 1996, quando Schumacher diede un senso a una Ferrari che avrebbe dovuto essere sempre surclassata dalle Williams di Damon Hill e Jacques Villeneuve. Le due leggende si fermarono a pochi passi dall’impresa, regalando gare epiche come a Donnington Park su McLaren nel 1993 e a Barcellona su Ferrari nel 1996, ma chissà che Max non possa completare la rimonta pazza in questo 2025.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025