in

Michael Schumacher, emergono delle novità: lo sta facendo così con la famiglia

La triste realtà su Michael Schumacher (Ansa) Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Il sette volte iridato, Michael Schumacher, si trova da oltre 10 anni a vivere in una condizione drammatica. La confessione è un colpo al cuore per tutti i suoi fan.

La mattina del 29 dicembre 2013, durante un fuoripista sugli sci sulle nevi di Méribel, nel dipartimento francese della Savoia, Schumacher cadde e sbatté la testa contro una roccia. Da allora la sua vita e quella della sua famiglia è cambiata in modo radicale. Ha sempre corso alle massime velocità in pista, prendendosi dei rischi ben più alti in un’epoca in cui ancora c’era il concreto pericolo di morire, come accadde a Senna nel 1994 a Imola, nell’anno in cui il tedesco si laureò per la prima volta campione del mondo in F1.

Problemi Michael Schumacher
La triste realtà su Michael Schumacher (Ansa) Reportmotori.it

La caduta sulla roccia determinò un trauma cranico e un’emorragia cerebrale. Dopo essere stato operato d’urgenza e tenuto in coma farmacologico, il pilota si risvegliò dal coma nel giugno 2014, ma da oltre 10 anni nessuno sa quali siano i trattamenti che riceve. E’ emerso, da diversi testimoni, che usa gli occhi per comunicare.

La triste realtà su Michael Schumacher

Un uomo come il Kaiser avrebbe meritato di vivere una pensione dorata insieme a tutta la sua famiglia. Il tedesco non è più in grado di avere una comunicazione verbale con la sua famiglia. Un dolore enorme per Corinna e i figli Gina Maria e Mick, che ha cercato di seguire le sue orme nella Ferrari Driver Academy e poi in F1. Tutti i membri della famiglia si sono chiusi in una privacy totale. A sorpresa l’ex moglie di Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, si lasciò sfuggire l’indiscrezione sulla comunicazione non verbale del pilota.

La verità su Michael Schumacher
Le condizioni di Michael Schumacher (Ansa) Reportmotori.it

La show girl, ai media spagnoli nel 2020, annunciò: “Michael non parla, comunica con gli occhi. Solo tre persone possono fargli visita, e so chi sono. Si sono trasferiti in Spagna e sua moglie ha allestito un ospedale in quella casa”. Su questo punto sono emerse voci contrastanti. C’è chi afferma che l’ex pilota della Jordan, Benetton, Ferrari e Mercedes sia ancora in Svizzera e chi, al contrario, sia stato spostato sull’isola di Maiorca per un clima più favorevole. In ogni caso le sue condizioni non sono migliorate, altrimenti ci sarebbe stato un annuncio. Tutto tace da oltre 10 anni e gli investimenti fatti per tenerlo in vita sono milionari.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Volkswagen Audi scatta il richiamo

Problemi per Volkswagen ed Audi, scatta il richiamo: c’è un difetto su queste auto

Stellantis mossa a sorpresa

FIAT prova a scippare il colosso a Renault? La mossa di Stellantis può portare un nuovo marchio nella sua galassia