La crescita degli scooter si fa sempre più costante e arriva la versione che ricorda anche il Cybertruck.
Negli ultimi anni sono nate una serie di eccellenti due ruote per quanto riguarda la mobilità stradale, con gli scooter che stanno diventando sempre più apprezzati, anche in un periodo dove stanno nascendo nuove forme di mobilità urbana, su tutti monopattini ed eBike.
Inoltre si stanno rinnovando anche le dimensioni e le caratteristiche delle auto, il che lo si vede perfettamente con il caso della Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico che ha lasciato tutti senza parole. Non tutti sono di certo entusiasti del suo lancio sul mercato, visto come non si tratti nemmeno della versione più ecologia possibile tra le elettriche.
Con uno stile molto spigoloso, ecco come ora stiano nascendo degli scooter che portino avanti comunque queste evidenti caratteristiche. Lo si vede con il caso della Infinite Machine, un marchio che di recente ha trovato il modo di lanciare sul mercato un particolare modello come il P1, con la sua velocità di punta che è davvero impressionante.
Infinite Machine P1: lo scooter più veloce al mondo
Chi lo ha detto che chi è alla ricerca di uno scooter non voglia anche provare l’ebrezza della velocità? Lo sanno molto bene in casa Infinite Machine, con l’azienda newyorkese che di recente si è messa in mostra con il lancio sul mercato dello scooter P1, quello che nella nazione a stelle e strisce è già stato ribattezzato come il Cybertruck delle due ruote urbane.
Si tratta di un modello elettrico che presenta al proprio interno un motore da 6 kW, il che permette di toccare così un picco massimo di ben 100 km/h. Ottima anche l’autonomia, considerando infatti come, grazie a una batteria da 72 V e 45 Ah, riesce a rimanere per strada per un totale di 100 km con una sola ricarica.
C’è però anche una variante con delle prestazioni più contenute, il che è l’ideale per quelle famiglie che hanno paura per i propri figli. Infatti vi è la variante “street legal”, la quale si limita a 48 km/h. Uno scooter che si presenta con uno stile davvero molto particolare e difficile da vedere su altre due ruote del genere, con il prezzo di partenza che è di 10 mila dollari, dunque si stanzia sugli 8513 euro.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025